Rumore metallico tipo martellino

Alfysta

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
10
0
1
Ciao a tutti,
a freddo, da ieri, quando accendo la macchina, fin che non si scalda, si sente un rumore specie un martelletto di ferro che batte contro un altro pezzo di metallo!!!
Cosa può essere in modo da direzionare il meccanico?

Poi un altra cosa, la mattina, quando accendo la nasona, dopo una trentina di secondi inizia a fare fumo bianco che va via via scomparendo direttamente proporzionale col riscaldarsi del motore!!!!
Ah anche il rumore di cui vi parlavo prima scompare dopo un po!!!

La macchina è nuova e ha appena 2045 km!!!!
E a 700 km dall'acquisto ho dovuto cambiare tutti e 4 gli iniettori perchè uno era difettato e per scurezza li hanno cambiati tutti e 4!!!
Ora sta avendo un altro problema, che dopo averla accesa, lampeggia la spia candelette, e a freddo freddo, fatica ad accendersi, ma per questo ho già l'appuntamento martedì per ovviare al problema.

Grazie a tutti aspetto risposta!!!

Alfysta":txdcsi69 ha detto:
Poi un altra cosa, la mattina, quando accendo la nasona, dopo una trentina di secondi inizia a fare fumo bianco che va via via scomparendo direttamente proporzionale col riscaldarsi del motore!!!!
il fumo bianco è abbastanza normale a freddo, evapora tutta la condensa che è vicino la marmitta.

Il rumore che senti potrebbe essere legato al problema sulle candelette.. strano però che lampeggi la spia... tienici informati :OK)

Si, tranquilli che vi tengo informati così potrete trovare qualche info se avrete lo stesso problema!!!
Da fastidio perchè la macchina è nuova, e aver già fatto questi interventi!!!!
Vabbè dai, tornerà più in forma di prima!!!!!

Aspetto altri consigli e pareri!!!
Ho fatto sentire il rumore al mio meccanico, ma che non può fare niente alla mia nasona fin che sono in garanzi purtroppo!!!
Sono stato da lui per montare le invernali su cerchi in ferro da 15, tolto le 17 e messo su le 15, nel frattempo la macchina si è raffreddata per bene, poi la ho accesa, e il ticchettio è durato solo un 10 secondi a farla grande, avrà fatto si e no una decina di ticchettii, e lui mi ha detto che sono i coperchietti sopra alle valvole!!! Mi ha detto che a da freddo l'olio è più denso quindi fa più fatica a raggiungere subito tutti i punti del motore quindi si sente quel suono!!!
Ha detto che è durato di meno perchè l'olio non era freddo freddo come quando è ferma da tutta la notte, ma era tiepido dato che ho fatto strada per portargliela!!!!
Mi ha detto che lo fa anche perchè il motore è nuovo, come tutti i componenti, quindi l'olio ha ancora da lasciare una patina su di essi, e che con un po di km sparirà!!!
Che dite?????
Possibile?