Rumore metallico rrrrrrr Cofano Gt-q2

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
40
Avverto da pochi giorni questo rumore rrrr tipo sferraglio che sento mentre guido (da dentro l'abitacolo) quando la macchina è in trazione... Stasera incuriosito ho aperto il cofano per sentire un pò...

Ad auto ferma accesa si udisce questo forte rrrrrrrrrrrrrrrrr continuo al minimo e che sale e scende a seconda di quanto gas si dà e al momento dello spegnimento auo questo si attenua RRRrrr... fino a spegnersi!

E quindi genialmente ho pensato... Passo dal mecca e sento cosa dice:

Meccanico: questo rumore??? chiudi il cofano e vai tranquillo non è niente... ti ci sei solo fissato tutto normale
Io: sicuro?
Meccanico: tranquillissimo è tutto regolare!

Non contento passo da un secondo meccanico e dice:

Meccanico: Questo rumore? non è normale per niente stranissimo!!!! attendo qui non bisogna dormirci, và visionata subito!!!
Sembra la puleggia, ma non è... mi sà che è il depressore. Bisogna guardare!!!

Io: ma posso usarla l'auto per il fine settimana?
Meccanico: Mmmmm si però bisogna gurdarla il prima possibile!!!

Morale della favola???
O sono ***** io o sono scemi loro, mi hanno lasciato con questo dubbio atroce e non sò che pesci prendere quindi cari amici spero in voi!!! :jaw)

NB: il primo meccanico che dice che è tutto regolare mi ha cambiato il tubo IC inferiore la scorsa settimana perchè si era bucato e quando davo gas soffiava!!! :sgrat)

NcK":v2rm7tu0 ha detto:
Nessuna idea?????

Il rumore normale non è, se non te ne frega nulla della macchina tienilo e spera non sia nulla di grave come un buon 90% dei guidatori medi
Se ci tieni alla macchina fallo vedere, da quello che dici potrebbe essere qualsiasi cosa

Qix":1y9fy5pc ha detto:
NcK":1y9fy5pc ha detto:
Nessuna idea?????

Il rumore normale non è, se non te ne frega nulla della macchina tienilo e spera non sia nulla di grave come un buon 90% dei guidatori medi
Se ci tieni alla macchina fallo vedere, da quello che dici potrebbe essere qualsiasi cosa

Ciao, stasera mi fiondo subito in alfa!!!

Ho smontato il carter coprimotore ed il rumore viene dall'interno non capisco da dove esattamente comunque sulla parte destra del motore guardandolo da davanti all'auto con cofano aperto insomma...

Sono uno di quelli che ci tiene alla macchina e forse pure troppo! :)

Passato in ALfa!!!!

Niente paura tutto ok, hanno detto che sono solo gli inniettori che fanno quel rumore...

Hanno detto che con il tempo e l'usura è frequente che lo fanno!!! io ho 77000Km.

Meglio non devo preoccuparmi :OK)