Rumore metallico proveniente da motore

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ciao ragazzi,

ormai sono giorni che la mia 147 è ferma.. E mi sa che è un danno grave o forse la turbina.. In pratica da motore acceso sento un rumore metallico provenire dalla parte evidenziata in questa foto:

124ar.jpg


Tutti i meccanici sentendo il rumore pensano alla turbina.. Se accelero il rumore aumenta (lo fa anche da ferma).. Come ci fosse qualche pezzo metallico che tocca qualcosa..

Grazie a tutti per eventuali aiuti!
 
E' già stato escluso qualcosa che possa vibrare? Speriamo bene, quanti km hai?
 
Ammazza complimenti! :OK) A questo punto secondo me quel rumore non promette bene :(
 
Certamente è stato già fatto... ma avete provato a rimuovere il paracalore per capire meglio da dove viene il rumore?
 
Il rumore che ho ascoltato lo trovo molto somigliante a quello emesso dalla puleggia collegata all'albero motore, che muove la cinghia servizi.
Si sostituisce assieme alla cinghia stessa e al galoppino tendicinghia. Spesa circa 150 euro, manodopera compresa.
In bocca al lupo :ciao)
 
ZuppalatteCucciolo":3ry24btl ha detto:
Il rumore che ho ascoltato lo trovo molto somigliante a quello emesso dalla puleggia collegata all'albero motore, che muove la cinghia servizi.
Si sostituisce assieme alla cinghia stessa e al galoppino tendicinghia. Spesa circa 150 euro, manodopera compresa.
In bocca al lupo :ciao)

Oddio,in quel caso è possibile che il turbo sia assente? La macchina non accelera e il rumore aumenta.. Che casot! Come posso fare per non farmi fregare?
 
non so perchè ma a me sembra la pompa rail ..cuscinetti !

sicuro sicuro sia li vicino la turbina che senti il rumore ?

cmq fallo sentire subito ...non promette bene .
 
°maCHo°":2cnswrv8 ha detto:
non so perchè ma a me sembra la pompa rail ..cuscinetti !

sicuro sicuro sia li vicino la turbina che senti il rumore ?

cmq fallo sentire subito ...non promette bene .


Ciao macho!

Il problema è che nessuno l'ha smontata.. Pensano sia quello a occhio e stop.. Attualmente nn posso nemmeno permettermi nessuna spesa..
 
ciao Lance !! :spin)

purtroppo a quei Km è gia tanto che ci sia arrivata la turba . Anche la mia sferragliava a quei km (non come te però ,solo negli alti regimi )

Prenderne una revisionata è l'unica soluzione che hai per la tua alfa se quella ..a meno che trovi una incidentata "sicura" e a pochi km.

menata ! :fluffle)
 
°maCHo°":1q0cg80e ha detto:
ciao Lance !! :spin)

purtroppo a quei Km è gia tanto che ci sia arrivata la turba . Anche la mia sferragliava a quei km (non come te però ,solo negli alti regimi )

Prenderne una revisionata è l'unica soluzione che hai per la tua alfa se quella ..a meno che trovi una incidentata "sicura" e a pochi km.

menata ! :fluffle)

Grazie capo!

Quindi secondo te il prezzo per €800 è più che accettabile? Se vado in giro con la turbina messa così rischio di danneggiare? Lo chiedo perché dovrei naturalmente arrivare fino al meccanico..
 
800 mi sembra un pelo alto ..mi ricordo 600 :scratch) (ricondizionata ) ..però senti piu posti ....

Si ,attento ad andare in giro , se si trita la girante ti finisce nel motore o cat ... :splat)
 
°maCHo°":z8t3l0wv ha detto:
800 mi sembra un pelo alto ..mi ricordo 600 :scratch) (ricondizionata ) ..però senti piu posti ....

Si ,attento ad andare in giro , se si trita la girante ti finisce nel motore o cat ... :splat)

Mi puoi ridare qualche contatto affidabile? Mi avevi dato tempo fa un nominativo ma nn lo trovo più..
 
Top