rumore metallico in accelerazione..

miguel147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
332
0
16
Ostia Lido (roma)
quando accelerò un po bruscamente sento che c'è un rumore metallico continuo con l'accelerazione, è un problema o è solo il rumore della potenza?? :elio) seriamente... :) è normale che faccia così? lo ha sempre fatto da quando l'ho presa (usata)..
 
lo fa solo dai 2300/2500 in su, lo sonto quando spingo e i giri del motore aumentano.. ma solo in accelerazione, quando lascio l'acceleratore anche sui 3500 in su non lo fa più.. :shrug03)
 
da quando l'hai presa, quanti km hai fatto? il rumore noti che è sempre uguale oppure è cambiato con l'aumentare dei km?

potrebbe essere un rumore normale. se acceleri dolcemente fino a 4000 giri, lo fa lo stesso?
 
spino":kbzhqbsm ha detto:
da quando l'hai presa, quanti km hai fatto? il rumore noti che è sempre uguale oppure è cambiato con l'aumentare dei km?

circa 4500 e il rumore è sempre della stessa intensità

spino":kbzhqbsm ha detto:
se acceleri dolcemente fino a 4000 giri, lo fa lo stesso?

praticamente si, aumentando i giri del motore aumenta il rumore. cmq oggi provo a farlo lentamente e poi ti confermo..

ps: ma a voi quando accelerate non fa un rumore metallico? non è che sia una caratteristica del m-jet?? :confusbig)
 
Io posso dire di percepire chiaramente una sorta di rumore metallico... è il suono che proviene dagli iniettori, una specie di ringhio in risonanza e lo considero normale. Lo sento specialmente se tiro le marce e le cambiate.
 
DriftSK":34xarmb2 ha detto:
Io posso dire di percepire chiaramente una sorta di rumore metallico... è il suono che proviene dagli iniettori, una specie di ringhio in risonanza e lo considero normale. Lo sento specialmente se tiro le marce e le cambiate.

credo che sia proprio quello che seno anche io... sai nel dubbio l'ho chiedo perchè sinceramente non mi è mai capitato di sentire rumori del genere..
 
[/quote] 147alex66 ha scritto:
A me lo faceva. Era la staffa di supporto dei precatalizzatori che si era rotta e vibrava. Smontata saldata e non lo fà più.


il rumore in quali circostanze ti si presentava?? [/quote]

Da circa 3000 giri ai 4500 giri, sia accellerando piano che forte. La mia però è un 1.6 120CV a benzina. Quindi effettivamente non sò se la staffa dei precat può essere simile nei JTD e quindi avere lo stesso problema. Però in merito al problema della staffa ci sono già parecchi topic.[/quote]
 
[/quote]147alex66 ha scritto:
A me lo faceva. Era la staffa di supporto dei precatalizzatori che si era rotta e vibrava. Smontata saldata e non lo fà più.


il rumore in quali circostanze ti si presentava??[/quote]

Da circa 3000 giri ai 4500 giri, sia accellerando piano che forte. La mia però è un 1.6 120CV a benzina. Quindi effettivamente non sò se la staffa dei precat può essere simile nei JTD e quindi avere lo stesso problema. Però in merito al problema della staffa ci sono già parecchi topic.
 
ennesima prova...

ho provato ad accelerare in folle e il rumore metallico parte dai 2500giri in su.. non è proprio assordante capiamoci, e un rumore di sottofondo..

ha chi lo fa e se non è normale che cosè?? :(
 
Anche io ho da segnalare un rumore metallico ( così sembra ) quando do un colpo di acceleratore molto brusco ( in folle ), oppure quando, a marcia inserita, faccio un'accelerazione decisa, la mia è un benzina 120 cv, l'ho già portata dal mio meccanico ma non è riuscito a capire da dove proviene :( .. Potete vedere il filmato che ho fatto qui :http://www.youtube.com/watch?v=0pa2z80IsRI&feature=youtu.be ...si avverte sempre nel range 2500 o max 3500 giri..secondo voi che può essere?? ho 37000 km..
 
necroposting-796x640.jpg
 
Ciao a tutti!! :) Riapro questo topic perchè è da qualche giorno che sento un rumore metallico in accelerazione, mi spiego meglio: in pratica quando accelero a tavoletta, dai 2500/3000 giri in su mi fa questo rumore, tipo un frrrrrrrrrrrrrr metallico, ciò non accade se accelero sempre abbastanza ma non a tavoletta. Stasera sono stato dal meccanico che gli ha dato un occhiata veloce e mi ha detto che potrebbe essere la turbina. Prossima settimana me la guarderà meglio. Ma io non capisco.. perchè se non vado a tavoletta non lo fa? il numero di giri è lo stesso. :ka) Poi la macchina ha solo 75.000 km. Mi sembra presto
Spero vivamente che non sia la turbina. Per quanti euro me ne farei?? Voglio sapere di che morte morire nel caso :mecry)
 
Ciao Fabrizio, hai risolto alla fine? Se si in che modo? Grazie. (mi scuso per la riapertura del topic)
 
Massi93":2pw1nu7a ha detto:
Ciao Fabrizio, hai risolto alla fine? Se si in che modo? Grazie. (mi scuso per la riapertura del topic)


Ciao :) il meccanico alla fine l'aveva guardata e aveva trovato la geometria variabile che non funzionava benissimo, mi aveva spruzzato un po di olio non so bene dove ed effettivamente non mi ha più dato problemi, fino a qualche giorno fa quando ho ripreso la macchina che è stata ferma una settimana e ha ricominciato..
 
Top