rumore metallico dalle ruote

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao ragazzi,

da qualche mese c'è questo fastidioso problema alla mia 147, riguardante la ruota anteriore destra. Per ogni imperfezione della strada, e quindi alla naturale vibrazione della ruota, corrisponde una sorta di "toc" metallico, a volte ripetuto, udibile all'interno dell'abitacolo. Come se la vibrazione degli pneumatici generasse il contatto di parti metalliche. E' una cosa estremamente fastidiosa.

Mi sembra che il meccanico abbia parlato di cuscinetti andati, il cui costo è irrisorio, ma il cui lavoro è molto lungo.

Sapete dirmi qualcosa ?

GRAZIE

piu o meno il mio problema con il tuo sono simili...peccato che il mio sia la scatola dello sterzo andata da un lato...prova a battere forte con la mano nel tirante che va dalla scatola alla testina sopra la ruota...se i rumori sono diversi potrebbe essere il mio stesso problema....oppure alza la macchina con crik dove hai il problema e batti con le mani sulla ruota oppure agganciala da dietro e scuotila notando se balla o senti rumori strani...tecnica un po arcana ma dovrebbe aiutarti ad orientarti sul problema :OK)

Kikko118":3oz1k34n ha detto:
piu o meno il mio problema con il tuo sono simili...peccato che il mio sia la scatola dello sterzo andata da un lato...prova a battere forte con la mano nel tirante che va dalla scatola alla testina sopra la ruota...se i rumori sono diversi potrebbe essere il mio stesso problema....oppure alza la macchina con crik dove hai il problema e batti con le mani sulla ruota oppure agganciala da dietro e scuotila notando se balla o senti rumori strani...tecnica un po arcana ma dovrebbe aiutarti ad orientarti sul problema :OK)

L'abbiamo alzata dal carroziere, già due volte (da due persone diverse), e non è mai stato rilevato alcun problema. La struttura/meccanica sembra solida, le viti avvitate, quindi ad occhio non si vede nulla. Deve trattarsi di qualcosa di "interno". E' per questo che mi è stato detto che, a prescindere dalla gravità del problema, potrà costare molto riparare.

:°(

NiG":1vb9xzk7 ha detto:
Kikko118":1vb9xzk7 ha detto:

L'abbiamo alzata dal carroziere, già due volte (da due persone diverse), e non è mai stato rilevato alcun problema. La struttura/meccanica sembra solida, le viti avvitate, quindi ad occhio non si vede nulla. Deve trattarsi di qualcosa di "interno". E' per questo che mi è stato detto che, a prescindere dalla gravità del problema, potrà costare molto riparare.

:°(

apparentemente anche la mia è perfetta come struttura meccanica. ti parlo di braccetti testine etc etc..il problema potrebbe essere sicuramente quello che ti sto dicendo io...se si tratta della scatola dello sterzo se la trovi da uno sfascio te la potresti portare via cn 75€ buoni.. è la mano d'opera che ti rovina..se hai dato uno sguardo sotto vedi tutto quello che c'e da smontare per portarla giu...cmq mi ha parlato di 250€ lavoro + pezzo. Ora cerca di verificare se è quello il problema :OK)