Rumore metallico anomalo [Risolto a Feb08, aggiornamento Mar08 a pag.2]

VEGETAMJET150":9h2nreaq ha detto:
grazieeeeeeeeeeeeeeee...... :X)
no nn sono *****......ho solo capito e presto risolverò questo problema.......
lo fa anke a me da vari mesi.......
e lo risolverò grazie a questo splendido sito...e alla collaborazione di tutti gli appassionati della mitica 147 e alfa in generale.... :OK)

Sei riuscito a risolvere il problema?
Io non sono ancora riuscito a farlo sentire, oggi sono di nuovo passato dal conce, è da un mese che lo fa praticamente tutti i giorni quasi di continuo...stamattina lo faceva...andando lo faceva....e quando sono arrivato li ha smesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Qualcuno di torino saprebbe indicarmi un'officina autorizzata, anche piccola, dove possa far guardare la macchina (anche se non si sente il rumore)?
Giusto per vedere se è il paracalore o qualche altra cosa visibile da sotto...

il conce non mi prenota un appuntamento se non sente il rumore...ma non ne posso più, sta diventando troppo fastidioso... :sic)

PS: sono in zona barriera di milano ma mi posso anche spostare :asd)
 
Risolto!

Risolto, finalmente!
Lasciata la macchina in officina Alfa (indicatami dal call center alfa) per due giorni, hanno smontato finchè non hanno trovato la causa del rumore che si faceva sempre piu insopportabile.....era una staffa svitata e traballante nella zona sotto il montante sinistro davanti alla zona fusibili...
non mi sembra vero di avere di nuovo la nasona silenziosa! :asd) :jolly)
:clap) :clap) :clap)
 
Re: Risolto!

danydela1984":247ptsae ha detto:
Risolto, finalmente!
Lasciata la macchina in officina Alfa (indicatami dal call center alfa) per due giorni, hanno smontato finchè non hanno trovato la causa del rumore che si faceva sempre piu insopportabile.....era una staffa svitata e traballante nella zona sotto il montante sinistro davanti alla zona fusibili...
non mi sembra vero di avere di nuovo la nasona silenziosa! :asd) :jolly)
:clap) :clap) :clap)
no io ancora nn ho risolto ma penso ke sia proprio il lamierino paracalore...x ora ho risolto un po di rumorini all'interno..mi manca solo la cornice del quadro strumenti ;)
 
abm77":25f6pjl6 ha detto:
M-jetnasona2":25f6pjl6 ha detto:
cica":25f6pjl6 ha detto:
Non lo so se c'è sulle jtd.... :ignore) ma sulle ts sta tra la ventola di raffreddamento e il blocco motore....sotto l'asticella dell'olio.....
non saprei :ka)

Quello è uno dei tanti tagli...sulle nuove non c'è più..
Confermo, sulle nuove non c'è piu
 
Aggiornamento del 13 marzo 2008:
Dopo neanche un mese che era stata fatta sistemare in officina alfa, si ripresenta lo stesso rumore...questa volta intuita la zona, si è riusciti ad andare a fondo e capire che il problema era l'intercooler superiore che toccava contro un pezzo di carrozzeria..risolto spostando semplicemente il tubo in posizione piu approppriata!
Spero possa essere utile a chi aveva sintomi simili (leggere il primo post per i sintomi :nod) )

Finalmente Pace & Silenzio!! :clap)
 
cica":1hq3dr08 ha detto:
Io sulla mia l'ho proprio tolto........ dovrebbe essere questo.....
quasinatale2007038gp4.jpg



hai fatto malissimo a toglierlo è una protezione per il calore tieni presente che il collettore scarico raggiunge termperature ragguardevoli
in casi particolari rischi l'incendio :bonk)
rimettilo subito il modello nuovo non si crepa piu' e non vibra

benzina, carta, foglie secche, ecc... a 500 gradi si autoincendiano tutte, senza scintilla o fiamma :bonk)
 
Top