Rumore metallico 1200-1300 giri circa [RISOLTO]

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
39
Iglesias
Salve ragazzi,
questo pomeriggio accendo la macchina, la faccio riscaldare un pochino prima di partire e poi mi avvio. Noto subito che in spunto in salita verso i 1200-1400 giri si sente questo fastidiosissimo rumore metallico che va a sparire solo quando supero quel regime di giri...sembrerebbe a prima idea la marmitta..la cosa strana è che solo a quel regime di giri si sente quella vibrazione xciò visto il mio stile di guida solo in partenza uscendo da casa o ai semafori o code in città...vi è mai capitato? potrebbero essere i gommini della marmitta andati? aspetto le vostre opinioni grazie anticipatamente!!! :OK)

Potrebbe essere il flessibile della marmitta che rumoreggia. Sembra un rumore tipo un mazzo di chiavi che viene agitato?

no mad il rumore è simile a una chiave metallica che viene ripetutamente battuta sulla marmitta...ho controllato i gommini della marmitta stamante...qualcuno mi conferma che sono 3 sulla restyling? ne ho trovato uno fuori sede per metà...questo pomeriggio la provo di nuovo

25022010044.jpg

trovato il problema guardando prima del flessibile della marmitta ho trovato questo pezzo che vibrava era completamente staccato.battendo leggermente con un pezzetto di legno è sceso senza problemi era completamente distaccato..ora mi chiedo è importante sicuramente come pezzo visto che c'era...come posso risistemarlo "fai da te"?

Alzando l'auto su rampe in cemento ho subito notato che il pezzo si era dissaldato dalla marmitta. Provvisoriamente l'ho sistemato con 3 fascette metalliche e strette bene. Vibrazione completamente sparita :OK) Più in la provvederò alla saldatura!!! :clap)