Rumore lato sinistro

123gas

Nuovo Alfista
20 Giugno 2014
4
0
1
Salve,
ho una giulietta 1.4t Gpl da circa 2 mesi e meno di 3000k

Sin dai primi giorni ha presentato un rumore nella parte sinistra in alto, quasi in corrispondenza della cintura di sicurezza. Il rumore di plastica che scricchiola si presenta quando la macchina subisce qualche torsione ad esempio quando salgo la rampa del garage che curva verso destra o più in generale su tratti sconnessi ma non riesco a capire quale componente genera questa rumore.

Ho portato la macchina due volte in concessionaria, la prima volta l'hanno tenuta per 4 giorni senza fare assolutamente nulla, la seconda volta per 7 giorni con lo stesso identico risultato. Ieri sono andato a riprendere la macchina e il capo officina "candidamente" mi ha detto che purtroppo ha smontato tutta la parte sinistra e che loro come meccanici non sono in grado di capirne la causa. A detta sua è sicuramente un piccolo problema di carrozzeria (cmq non identificato), e mi ha detto che la macchina andrebbe portata da una carrozzeria autorizzata alfa (che dista 120km), cioè dovrei portala io?

E' incredibile pagare 25000€ una macchina per poi ritrovarsi, non dico dei problemi perchè possono capitare, ma un'assistenza indegna....

Io ho bisogno dell'auto per andare a lavoro, già per portagliela e andarla a riprendere ho dovuto prendere due giorni di permesso

stamattina ho registrato il rumore, dal 40" è avvertibile (alzate il volume), sembra tipo un letto che cigola
https://www.youtube.com/watch?v=lGCn5Q4NE0M

secondo voi da cosa potrebbe provenire?

l'inverno passato avvertivo un cigolio dal lato sx in alto proprio quando uscivo dalla rampa del box, ma non era la carrozzeria.
era sicuramente un cigolio del sedile, poi con temperature piu' miti e' sparito.
se sei sicuro che non e' il sedile non saprei cosa suggerire.

Ciao,
ho da poco acquistato una nuova Giulietta e avverto il tuo identico problema.
Hai risolto?

Grazie.

ciao come detto anche via mail purtroppo non ho risolto. Alla concessionaria mi hanno detto che l'auto va portata ad una carrozzeria autorizzata alfa che dista la bellezza di 180 km da me tra andata e ritorno, perchè a loro dire è un problema di carrozzeria.

Smontando il supporto che copre la cintura ho notato che in effetti nel punto in cui si collegano il montante centrale e il sottotetto c'è una staffa in metallo dove si attacca il copricintura. Questa staffa nel mio caso si muove toccandola con le mani, cosa che non accade al lato destro, per cui penso si quello il problema

Con la concessionaria ci siamo dati appuntamento a settembre per portarla dal carrozziere

scricchiolio lato destro

ciao,
ho letto il tuo post.- Anch'io ho il medesimo handicap pero' proveniente dal montante lato dx. sopra la cintura di sicurezza.- Provero' a smontare la mascherina per vedere che c'è.- Tu hai risolto? Se positivo....che cos'era? Complimenti per il video su youtube...molto esaustivo.

Scricchiolio lato sinistro

Anche io riscontro lo stesso problema al lato sinistro - ad es. quando faccio rampa garage o c'è strada dissestata - sulla mia Giulietta... :evil:

Forse risolto...

Flav":oylnextn ha detto:
Anche io riscontro lo stesso problema al lato sinistro - ad es. quando faccio rampa garage o c'è strada dissestata - sulla mia Giulietta... :evil:
In teoria io ho risolto. Erano supporti cielo interni che si erano rotti all'interno della tappezzeria e davano un fastidioso rumore su fondo sconnesso o su virata a sinistra su strada in dislivello. Da quanto ho ritirato ieri l'auto il rumore non si è più presentato. Spero possa essere d'aiuto. Ciao a tutti.