Rumore JTD

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
:asd) MI piace troppo il rumore che fa all'interno dell'abitacolo,
ma secondo voi l'Alfa ha fatto qualcosa per rendere diverso il rumore e soprattutto dove ha agito per renderlo diverso da gli altri diesel?
 
E' vero, non disturba come pensavo che fosse avendo un benzina..
ma devo dire che dall'esterno appena avviato fa una certa impressione..
 
NO NO!!!

hai ragione :hail) ......

il rumore del JTD Alfa mi sembra diverso da altri diesel tipo mio padre ha un 1.9 Renault 120 cv e il rumore e' completamente diverso da da' emozioni.....
 
nell'aspirazione sono presenti dei risuonatori, potrebbero servire anche per migliorare un po' il suono
comunque di solito viene studiato anche il rumore per quanto possibile
 
io ero abituato ai benzina...
passando al diesel il rumore c'è eccome, sembra un trattorino al minimo, quando acceleri mi piace il rumore della turbina (un sibilo leggero) Forte

comunque è risaputo che le alfa romeo (soprattutto i motori benzina) Hanno un SOUND tutto loro... in un certo senso anche famoso!

;)
 
oramai io guido solo diesel...quando raramente mi capita un benzina, ho l'impressione quando mi fermo per gli stop o ai semafori che sia spenta...
comunque come diesel è proprio :OK)
 
Ma, il rumore è quello classico del 1.9 jtd fiat, identico a punto, stilo, multipla, doblò, 156, 145, e tutte le auto che lo montano Ilrumore del renault è diverso perchè è un'altro motore.
Cmq oltre al motore in se il sound è dato dallo scarico ma sul diesel conta poco..
Sul benza invece.. Mai sentito 156 2.0ts e 147 2.0ts? La 156 è molto più grintosa, sound più metallico mentre sulla 147 è più ovattato. Merito dello scarico differente
 
Monikaus":1gi68uc1 ha detto:
oramai io guido solo diesel...quando raramente mi capita un benzina, ho l'impressione quando mi fermo per gli stop o ai semafori che sia spenta...

Il contrario succede naturalmente in autostrada, col benzina anche a 130 sembra di guidare un aereo :asd)
 
Top