Rumore insopportabile sedile passeggero

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
Come da oggetto sullo sconnesso, se non c'è nessuno sul sedile, si avverte un rumore insopportabile provenire dal sedile passeggero.
Vi spiego meglio è una sequenza di 4-5 TAC come se ci fosse un cavo che sbatte durante un'oscillazione.
Non sono i cavi sotto il sedile, che ho fermato con cura ed ho messo del nastro adesivo di neoprene sulla scocca del sedile sopra di loro.
La cosa strana è che basta appoggiare una mano sulla seduta o anche sganciare il sedile (la mia è una 3P) perchè smetta.
In carrozzeria mi hanno già detto che dovrò rassegnarmi, ma me lo avevano detto anche per la plancia .... :mad2) e ora invece con alcuni accorgimenti quella l'ho messa a posto ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=50)

Help me :grazie)
 
io avevo un rumore tipo maracas :?: e dopo diverse prove, ho scoperto che proveniva dalla plastica dell'aggancio cintura di sicurezza. l'ho incollata con del super attack, non si vede nulla e regna il silenzio.
 
@paolo_ts: io non ho sotto gli agganci delle cinture quel cilindro in plastica che si rompe e poi vibra....
@davenet: oggi pom guardo
il problema è che
... mi sembra proprio che arrivi dalla seduta, e poichè non lo fa con lo schienale ribaltato in avnti, penso che sia il cavetto di ribaltamento che picchia da qualche parte all'interno del sedile... penso che con il sedile in avanti il cavetto vada in tensione mentre quando il sedile è in posizione normale il cavetto resta troppo lente e sbatte.
 
lorenzinetto":2pq9tmdj ha detto:
puoi dirmi di piu? :(

Ti dico quello che mi ha detto lui perchè non l'ho visto mentre faceva il lavoro! Comunque mi ha spiegato che ha tolto le quattro viti che tengono agganciato il sedile, e nelle guide dove scorre ha messo un affare per dilatarle leggermente in modo che il sedile resti più "fisso" e traballi di meno. E' stato il primo che si sia realmente interessato al mio problema, dagli altri mi sentivo solo dire "non sento niente", "sei tu che sei fissato" :KO)
 
mi sa che il mio problema è diverso, altrimenti ribaltando in avanti lo schienale dovrei sentirlo ancora se non di più .... :confusbig)
mah, per il 26 ho appuntamento in carrozzeria x un'altro problema... gli riproporrò anche questo.
 
...c'è nessuno che mi sa dire come levare il serpente a sonagli dal seggiolino passeggero ???
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

ora che ho zittito quasi tutti i rumori-rumorini-scricchiolii questo è diventato un'incubo :mecry)
 
Scott147":3hjkwbko ha detto:
...c'è nessuno che mi sa dire come levare il serpente a sonagli dal seggiolino passeggero ???
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

ora che ho zittito quasi tutti i rumori-rumorini-scricchiolii questo è diventato un'incubo :mecry)

Eh, benvenuto nel club. Con la primavera anche il mio serpente a sonagli nel sedile passeggeri si e' risvegliato :mecry)
 
scott anche io avevo lo stesso problema e già ti dico che per togliere il rumore per prima cosa devi togliere il sedile passeggero dalla macchina, o almeno toglierlo con tutte le guide, il rumore dipende da una vite che si allenta sotto al carterino di plastica inferiore del sedile lato freno a mano "per inenderci", il fatto e che per togliere il carterino bisogna svitare una vite che non si può svitare a meno che non si alza la sedia.
La vite è con innesto esagonale e mantiene la staffa di ferro tra la parte superiore del sedile e quella inferiore. Se scosti la pelle dal lato di sopra riesci a vedere la parte posteriore della vite "la parte filettata". Nell'occasione dai una stretta a tutte le viti e se puoi metti una goccia di frenafiletti sulle viti. :26) Per qualunque aiuto chiedi pure.
:celebrate)
PS: anch'io sono fissato con i rumori
 
il mio rumore del sedile passeggero era la cintura di sicurezza che non era tornata bene in sede perchè si bloccava tra sedile in pelle e il pezzo in plastica... faceva un rumore fastidioso, ma da quando ho scoperto di cosa si trattava non lo fa più
 
Io ho una specie di cigolio fastisioso...proveniente dalla parte destra dell'abitacolo non so se dal sedile ant o da quello posteriore...il rumore lo sento sugli avallamenti, dossi e buche :aeh)
 
francescosorrentino":e6coj68f ha detto:
scott anche io avevo lo stesso problema e già ti dico che per togliere il rumore per prima cosa devi togliere il sedile passeggero dalla macchina, o almeno toglierlo con tutte le guide, il rumore dipende da una vite che si allenta sotto al carterino di plastica inferiore del sedile lato freno a mano "per inenderci", il fatto e che per togliere il carterino bisogna svitare una vite che non si può svitare a meno che non si alza la sedia.
La vite è con innesto esagonale e mantiene la staffa di ferro tra la parte superiore del sedile e quella inferiore. Se scosti la pelle dal lato di sopra riesci a vedere la parte posteriore della vite "la parte filettata". Nell'occasione dai una stretta a tutte le viti e se puoi metti una goccia di frenafiletti sulle viti. :26) Per qualunque aiuto chiedi pure.
:celebrate)
PS: anch'io sono fissato con i rumori
grande!!!
dalle prime verifiche credo che il rumore provenga proprio da quella zona lì ...
purtroppo non è la sola vite nella 47 che tende ad allentarsi, forse basterebbe usassero della rondelle zigrinate a Pomigliano....

due domande:
1. è difficile togliere il seggiolino?
2. il frenafiletti cos'è? lo posso chiedere con quel nome in ferramenta?


:celebrate) potremmo creare il gruppo dei fissati sui rumori
...beh a parte le battute scambiandoci le nostre esperienze faremo certamente di più di qualunque officina dove ti guardano come il solito scocciatore quando gli parli di rumori. (mi hanno detto anche: hai un'alfa, guidala, non stare a sentire i rumori! ... ma è più forte di me :mecry2) )
 
salve!!!!!!!!!!
elsante sai quel cigolio fastidioso potrebbe essere un ammotizzatore
pure io ho avuto lo stesso problema sullo sconnesso prova ad andare
al gommista in un minuto ti controlla l'efficienza degli ammort.
 
Allora Scott, il sediolino si toglie abbastanza facilmente, se hai una chiave a "T" con esagono da 6mm vai che è una bellezza, bisogna svitare le viti che si trovano sulle guide, sono 4 in totale e si trovano all'estremità dlle guide, non dimenticare di staccare il cavetto sotto il sedile prima di alzarlo. Cmq questa vite si allenta per causa "troppi movimenti che si effettuano sul sedile del passeggero......................."
Il frenafiletti lo trovi in ferramenta, se prendi quello da idraulici è meglio ancora. :OK)
 
Top