rumore ingranaggi ruota

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd anno 2005 82.000 km ho notato questo rumore, a macchina ferma e marcia inserita la prima senza freno a mano quando muovo la macchina avanti e dietro sento questo rumore di ingranaggi provenire forse dalla ruota , in movimento non lo riesco ad avvertire secondo voi cosa puo essere . DIMENTICAVO IL VIDEO NON RIESCO A CARICARLO E IN MP4 MI DATE UNA MANO GRAZIE

Ciao,è una cosa normale sentire un leggero rumore di ingranaggi,il cambio è tutto un'ingranaggio,in moto non lo senti perche' c'è un'olio molto denso e fa' tantissimi giri,se senti quei rumori in marcia manca sicuramente olio e a quel punto non si salva piu'

Potrebbe essere il rumore del gioco degli ingranaggi del cambio e del gruppo frizione. in qualsiasi macchina lo fai, anche se nuova, un pò di gioco è normale. Bisogna preoccuparsi se questo gioco aumenta molto o se aumenta il rumore. :ciao)

Mi sembra un rumore nella norma,ma senti vibrazioni quando cammini?Oppure è una tua curiosita'?

ciao sento un rumore nel cambiare marcia dalla prima alla seconda , e quando faccio , e quando alzo il piede dalla frizione per partire da fermo sento le vibrazione , il volano con tutta la frizione sostituita pochi km fa . secondo voi

Naturalmente l'olio c'è,se hanno cambiato la frizione con volano non è quello,forse qualche supporto motore,a 82000 km i sincronizzatori non credo......gratterebbe di brutto.il cambio fiat dura tantissimo,non è che sono le cordine cambio,la leva ha molto gioco,oppure l'azionamento di plastica della leva dentro il tunnel