Rumore in partenza, frenata e sterzata con bracci nuovi!!!

Vincespeed

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
45
0
6
39
Salve ragazzi, l'altro giorno ho ritirato la 147 dal meccanico: ho sostituito i gommini della barra anteriore (birth), i bracci inferiori e superiori (MAPCO), le biellette, i 4 ammortizzatori (b4) e relativi tamponi, i 4 dischi e relative pastiglie (ferodo). Appena presa, l'altro ieri, l'auto sembrava nuova... anche se aveva un piccolo tintinnìo all'anteriore destro (pensavo trascurabile). Ieri la sorpresa: in partenza un preoccupante "tak-tak-tak", che si ripresenta anche in frenata (alla fine) e al girare dello sterzo (soprattutto da fermo). Sembra che qualcosa "scatti" (non sono i tipici gnek dei bracci o "tonk" della barra"). Il rumore è accompagnato da una leggera vibrazione al volante. Mi precipito dal meccanico che ha fatto i lavori, che senza mettere l'auto sul ponte e senza togliere la copertura motore, si mette nel pozzo e sentenzia: braccetto inferiore destro difettoso, ha preso gioco.
Ora dico: ci potrebbe assolutissimamente stare... ma non ho fatto neanche 10 km, su dossi e imperfezioni della strada il braccetto è assolutamente silenzioso (e io di bracci con gioco me ne intendo, visto che gli originali TRW erano :matto) . Il fatto è che quando il meccanico ha visto i braccetti nella scatola, ha subito detto che non gli piacevano per nulla, non vorrei che la sua diagnosi (a me parsa frettolosa) sia stata dettata dal pregiudizio ("Già gli originali sono difettosi, figurati i ricambi").
Io dico:
-S'è accorto del gioco del braccetto nonostante il perno sia fissato alla parte interna della culla motore (quindi nascosta all'occhio quando montata...e per fare quel rumore ci vuole almeno 1cm e mezzo di gioco :ubriachi) ) Possibile?
-Il rumore si presenta solo ai trasferimenti di carico da fermo, sugli avvallamenti è silenziosissimo e l'auto non ha alcuna deriva.
-Il tintinnìo mi sa di qualche bullone lasco... e il motore mi sembra troppo "libero". Non si sarà svitato qualche supporto?
Dopo aver speso 1000 euro, ritrovarmi con questo problema mi debilita :cry: Qualcuno ha avuto un problema simile? :grazie)