Rumore in frenata ad alta velocità

Alfa 147

Nuovo Alfista
7 Settembre 2019
31
1
8
Oristano
Auto
Alfa romeo 147 jtd-m 150cv
Salve a tutti,ho da poco sostituito dischi e pasticche anteriori nuove,ora gia da un paio giorni ho notato che quando sono a velocità un pò alte e freno mi fa un rumore come se fosse consumato qualcosa dei freni ma ripeto son nuovi,a bassa velocita invece non succede,oltretutto e gia la seconda volta nel giro di 4 settimane che rabbocco l olio dei freni e me la ritrovo invece che al max come la rabbocco io,sempre piu in basso! qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie a chi mi risponderà!
 
Se il liquido dell'impianto frenante cala in tempi brevissimi la causa può essere solamente una perdita dall'impianto dei freni o della frizione (Che è collegato).

Fai verificare gli impianti in modo da trovare la perdita, sulle pompe, sui tubi o sulle pinze.
La rumosita' delle pastiglie può essere causata da molti fattori, e non è detto che la perdita ne sia la causa.

Quanti chilometri hai già fatto?
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
1-Hai fatto sostituire anche l'olio al cambio paste ?

2-Rodaggio freni fatto i primi 300 km ?

3-Pasta rame messa ?

4-chiusi a dina i dadi ?

5-Pulito bene i mozzi ?
 
Ultima modifica:
@°maCHo° Lo ho fatto fare al meccanico quindi non saprei dirti,per il rodaggio dei primi 300 km l auto la usa mia moglie per andare a lavoro e fa all incirca 10 km al giorno tra andata e ritorno e a passo di 90 / 100km orari xke essendo un 150 cv ha paura di premere l acceleratore quindi come rodaggio dovrebbe averlo fatto,poi ripeto x il resto non saprei!
 
Riportala dal mecca allora e fagli presente le stesse . Sui freni meglio non temporeggiare .

magari per la vibrazione è un incorretto montaggio serraggio -rodaggio e ci si può passare ora ..ma per la perdita-calo no ... si controlla in pressione l'impianto se ha perdite o bolle .

Passa con la mano sdraiandoti da dietro le gomme se trovi gocce unto su pinze .

Frizione pedale e freni a sensazione è uguale ?

cmq mecca e via e se lo hai da poco fatto hai una garanzia sul lavoro svolto da rivalerti.

Facci sapere ciao :)
 
Il pedale del freno se lo tengo premuto per un po' tende un po' a scendere ma penso sia normale credo! Comunque la riporterò sicuramente farle un controllo dove mi hanno montato i dischi e le pasticche, vi tengo aggiornati Grazie per ora!
 
No che non è normale. O non ti ha fatto bene lo spurgo o hai una perdita da qualche parte. Portala indietro e falla sistemare.
Una volta che è a posto, fai l’assestamento delle pastiglie: 10 frenate intense - non da inchiodare però - da 120 a 80 intervallate da 3/4 minuti senza frenare
 
Top