Rumore in decelerazione

claudioslo

Nuovo Alfista
1 Marzo 2014
4
0
1
Salve, sono claudio e mi sono appena iscritto a questo forum :).da una settimana circa ho acquistato una 147 1.9 JTD 120 cv usata. Il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire braccetti e barra stabilizzatrice perche quasi arrivate, infatti si sentono vari rumori quando prendo buche o dossi. Quello che mi "inquieta" e' un rumore sordo e secco quando con le marce basse lascio l'acceleratore. Ho letto molti post ma non ho chiaro ancora da cosa possa dipendere.grazie
 
Quasi arrivati che significa, fanno rumore, hanno gioco?
Come scritto nelle innumerevoli discussioni nel forum, la barra si recupera con la sostituzione dei tiranti e dei gommini.
Per quanto riguarda il rumore in decelerazione, se hai altri rumori sulle sospensioni, eliminerei prima quelli.. potrebbe essere qualche sospensione lenta, semiassi, barra, supporto motore..
 
Per la barra mi sostituira' i gommini, i braccetti li sostituirà perché mi ha detto che sono alla frutta, io ne capisco poco ma mi fido molto del mio meccanico, e' un mio amico. Oggi pomeriggio son tornato da lui per fargli sentire il rumore e mi ha rassicurato un po', mi ha detto che sistemando la barra risolvo il tutto.
Speriamo bene.grazie
 
Beh, se ti fidi e ti ha detto che ti risolve il problema, non vedo motivo di preoccuparsi, no?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
È la prima volta che prendo una macchina usata, ho le ansie da novizio :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
claudioslo":2mzgmy76 ha detto:
Per la barra mi sostituira' i gommini, i braccetti li sostituirà perché mi ha detto che sono alla frutta, io ne capisco poco ma mi fido molto del mio meccanico, e' un mio amico. Oggi pomeriggio son tornato da lui per fargli sentire il rumore e mi ha rassicurato un po', mi ha detto che sistemando la barra risolvo il tutto.
Speriamo bene.grazie
però mi sembra strano che la barra faccia rumore in decellerazione , non vorrei fosse il mio stesso problema che era il catalizzatore che essendo rotto vibrava....
 
Ciao visto che la alzi fai controllare i tripodi dei semiassi.
 
Top