rumore in chiusura a finestrini abbassati(forse)..

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
Salve ragazzi...oggi chiudendo lo sportello a finestrini aperti(tutti giù :asd) ..ho notato che quando chiudi la portiera fa un suono diverso rispetto a quando si chiude a finestrini completamente sollevati...sembra che il vetro dentro sbatta contro qualcosa :confusbig) :confusbig) ..può essere???voi quando chiudete il rumore di chiusura e uguale sia a vetri alzati che giù oppure e diverso??bo bo..non so se andare in conce o no...non voglio che mi prendano per pazzo!!ciao e fatemi sapere!! :OK) :OK) :fluffle)

Simo-nasona147":15rj4kty ha detto:
Salve ragazzi...oggi chiudendo lo sportello a finestrini aperti(tutti giù :asd) ..ho notato che quando chiudi la portiera fa un suono diverso rispetto a quando si chiude a finestrini completamente sollevati...sembra che il vetro dentro sbatta contro qualcosa :confusbig) :confusbig) ..può essere???voi quando chiudete il rumore di chiusura e uguale sia a vetri alzati che giù oppure e diverso??bo bo..non so se andare in conce o no...non voglio che mi prendano per pazzo!!ciao e fatemi sapere!! :OK) :OK) :fluffle)

mi sono dimenticato di dire che questo suono lo sento solo se lo sportello lo chiudo un po forte...se lo chiudo piano tutto ok!!....mah.. :mecry) :mecry) :?:

scherzi o sei serio?
:asd)

tu dici che in pratica quando il vetro è abbassato, quindi non è incastrato nelle guide laterali e superiori di chiusura ma è dentro la porta, si muove di più se lo sbatti forte?

se è quello, è normale
anzi se lo fai con una golf IV si spaccano anche i supporti se sono il vecchio tipo, proprio perchè il colpo in quella posizione li sollecita troppo

lope":1zqylhqk ha detto:
scherzi o sei serio?
:asd)

tu dici che in pratica quando il vetro è abbassato, quindi non è incastrato nelle guide laterali e superiori di chiusura ma è dentro la porta, si muove di più se lo sbatti forte?

se è quello, è normale
anzi se lo fai con una golf IV si spaccano anche i supporti se sono il vecchio tipo, proprio perchè il colpo in quella posizione li sollecita troppo

no sono serio!!quindi e normale??meno male...vorrà dire che a chi lo chiude forte ci saranno guai in vista...! :asd) :asd) thanks :OK)

non ci ho mai fatto caso ma penso sia normale anche sulla 147... insomma quando è nella porta il vetro "balla" di più

lope":14gano19 ha detto:
non ci ho mai fatto caso ma penso sia normale anche sulla 147... insomma quando è nella porta il vetro "balla" di più

ho capito :OK) ...pero io pensavo che le guide che ci sono dentro servivano anche a quello!!peccato pero...volevo avere una golf per provare l'effetto "caduta libera".. :asd) :asd)

Io ho la Golf (ancora per poco, Venerdì prox ritiro la 147) e nel chiudere le portiere sono sempre ultra-mega-delicato (soprattutto le rare volte che le chiudo con i finestrini abbassati), perchè è la norma vedersi cascare i finestrini all'interno della portiera :)