Rumore guarnizione portellone

Brauser

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Stroppiana (VC)
Da tempo sentivo un fastidioso "gnick gneck gnick" provenire dal retro della mia GT.
Dopo ripetute prove ho individuato il problema: si tratta della parte superiore della guarnizione che vi è tra il tetto ed il portellone posteriore che ad ogni piccola sconnessione del terreno, fa attrito e "gracchia" in maniera orripilante.
Qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
In che modo si può risolvere?
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che vorrete/potrete darmi.
 
lo conosco bene quel rumorino...
L'ho sentito su molte gt.. la mia per ora è ancora nuova e tace, e spero lo faccia a lungo..
x provare a risolvere un po il problema potresti provare a dare la cera su quella parte di carrozzeria che fa attrito con la guarnizione.. potrebbe anche funzionare :spin)
 
prova a spruzare del lucida cruscotto che contenga silicone sulla guarnizione..e vedrai che magicamente non sentirai più alcun rumore...
 
mi sa che il lucida cruscotto non basta in teoria bisogna registrare il portellone posteriore mi era capitato dopo che mi avevano tamponato :OK)
 
Grazie 1000 per i suggerimenti.
Proverò sia a spruzzare il lucida cruscotto, sia a regolare il portellone come indicato in alcuni post che ho trovato cercando nel forum.
 
alfonagt":2c9blmnh ha detto:
mi sa che il lucida cruscotto non basta in teoria bisogna registrare il portellone posteriore mi era capitato dopo che mi avevano tamponato :OK)

un mio amico col gt ha questo problema..o meglio qualkosa di simile nel senso che il portellone del bagagliaio gli fa uno strano rumore solo quando lo apre come se strusciasse la guarnizione o qualkosaltro...mentre durante la guida nessun problema...cosa puo essere? sempre un problema di regolazione?? chi ha questo stesso prob?
 
questo non lo so ma digli di guardare la guarnizione sopra che fa tenuta con i tetto della vettura se noti sfrega con la lamiera :OK)
 
select":7bbd650q ha detto:
un mio amico col gt ha questo problema..o meglio qualkosa di simile nel senso che il portellone del bagagliaio gli fa uno strano rumore solo quando lo apre come se strusciasse la guarnizione o qualkosaltro...mentre durante la guida nessun problema...cosa puo essere? sempre un problema di regolazione?? chi ha questo stesso prob?

Questo problema è presente anche sulla mia... per il momento non ho ancora fatto nulla dato che apro il portellone solo quando lavo la GT, per cui non mi sono preoccupato più di tanto, ma credo che quando farò il tagliando a breve farò registrare il portellone, perché sembra proprio che la guarnizione strusci sulla carrozzeria.
 
Brauser":2i6ynxf6 ha detto:
Da tempo sentivo un fastidioso "gnick gneck gnick" provenire dal retro della mia GT.
Dopo ripetute prove ho individuato il problema: si tratta della parte superiore della guarnizione che vi è tra il tetto ed il portellone posteriore che ad ogni piccola sconnessione del terreno, fa attrito e "gracchia" in maniera orripilante.
Qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
In che modo si può risolvere?
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che vorrete/potrete darmi.

Anche nella mia c'e' lo stesso problema...
Quando comincia a cigolare, utilizzo un lubrificante per guarnizioni che utilizzano nella ditta di mio babbo per montare le guarnizioni a finestre/porte. Una leggera passata e tace per 3/4 mesi.... mi sono stancato di portarla in conce.
Ciao a tutti

Fabio
 
A me lo strusciamento si è verificato l'altra sera solo con l'apertura/chiusura del portellone. Spruzzagli il Silikon spray della Svitol che ammorbidisce e lubrifica le guarnizioni.. :OK)
 
E' successo anche a me dopo che o portato a riverniciare il parauto posteriore,l'alta temperatura del forno a fatto seccare la guarnizione,così ha iniziato a fare gnek gnek :cry: .

Io ho risolto il problema mettendo del borotalco sulla guarnizione :D ,che non danneggia niente,è il rumore è sparito :D :OK)
 
Top