rumore freno...alla media di 120KM/h

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Mantenendo una velocità media di 120 KM/h il freno anteriore destro mi inizia a fare un piccole rumore a intermittenza costante.
Nei primi tempi per scomparire ci volevano un 5 6 giorni ora invece me lo fa solo quando supero i 100Km/h per poi scomparire dopo qualche minuto ad andamento inferiore a 100KM/h.
Sono andato in alfa e mi hanno detto che è il freno ma non è niente di che preoccuparsi.
Il fatto è che volevo verniciare le pinze e non vorrei che dopo aver fatto le pinze succedesse qualcosa ai freni per poi nn farmi valere la garanzia per le pinze verniciate.
Cosa mi consigliate di fare?

GO147":30jjrr4y ha detto:
Mantenendo una velocità media di 120 KM/h il freno anteriore destro mi inizia a fare un piccole rumore a intermittenza costante.
Nei primi tempi per scomparire ci volevano un 5 6 giorni ora invece me lo fa solo quando supero i 100Km/h per poi scomparire dopo qualche minuto ad andamento inferiore a 100KM/h.
Sono andato in alfa e mi hanno detto che è il freno ma non è niente di che preoccuparsi.
Il fatto è che volevo verniciare le pinze e non vorrei che dopo aver fatto le pinze succedesse qualcosa ai freni per poi nn farmi valere la garanzia per le pinze verniciate.
Cosa mi consigliate di fare?

Innanzi tutto non è normale a quanto mi risulta tale rumore...
Kmq per la garanzia la colorazione delle pinze non è influente....

In frenata vibra la vettura?
Comunque non è normale, e non provare a verniciare nulla perchè si appendono a ogni minima stronzata per non farti passare in garanzia.
Già che ti hanno detto che è normale significa che vogliono far passare tempo.

no in frenata nessun problema.
cmq in tanti (anche mio zio che è meccanico) mi hanno detto che non è niente e solo l'impasto delle pinze e dei materiali ............ che certe volte provoca questo rumore che dovrebbe scomparire con il tempo man mano che si consumano le pastiglie, di fatti prima durava di piu ora invece il rumore scompare prima

Marco22":2ioodp67 ha detto:
sbenga":2ioodp67 ha detto:
In frenata vibra la vettura?
Comunque non è normale, e non provare a verniciare nulla perchè si appendono a ogni minima stronzata per non farti passare in garanzia.
Già che ti hanno detto che è normale significa che vogliono far passare tempo.

Per cui secondo te.....ti rompono se le vernici?
Dipende: se c'è qualche problema ai freni e vogliono appigliarsi a qualcosa ti rompono anche per quello.
Guarda che quando si mettono sono bastardi sentro, eh!

Marco22":o7th4wuf ha detto:
Sara.....Ma non cè relazione trà la vernice delle pinze e il funzionamento della stessa.......IMHO....
Loro magari si inventano che le hai smontate o forzate.
Guarda che io so benissimo che la vernice non c'entra nulla, quindi non dico assolutamente che hanno ragione, ma che sono dei gran bastardi quando hanno a disposizione una scusa per invalidare la garanzia ;)

sbenga":2jfakuba ha detto:
Marco22":2jfakuba ha detto:
Sara.....Ma non cè relazione trà la vernice delle pinze e il funzionamento della stessa.......IMHO....
Loro magari si inventano che le hai smontate o forzate.
Guarda che io so benissimo che la vernice non c'entra nulla, quindi non dico assolutamente che hanno ragione, ma che sono dei gran bastardi quando hanno a disposizione una scusa per invalidare la garanzia ;)

Su questo sono d'accordo... :sarcastic)

infatti penzavo propio a questo che loro mi dicessero che per verniciarle le ho smontate cmq mi sa che le pinze come tutte le altre cose che ho in mente di fare le farò ugualmente non posso aspettare 5 anni di garanzia.