Rumore finestrino sx in discesa...

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
2 giorni 2 problemi...speriamo di non continuare così...

Non era mai capitato prima...ma questa sera aprendo i finestrini e bloccandoli a metà quello lato guidatore ha cominciato a fare un rumore strano e abbastanza forte...come se stesse ancora sotto tensione x scendere.
Ad ogni buca si sentiva lo stesso rumore e provando ad appoggiargli la mano sopra il vetro scendeva ...di poco ma scendeva.

Ho provato ad appoggiare la mano anche su quello lato passeggero (che non fa alcun rumore) e anch'esso, se premuto, scende leggermente...

A qualcuno di voi è capitato?

Che sarà?!?!?!

Se ti può consolare alla mia appena presa entrava la guarnizione esterna dentro lo scorrimento del finestrino dx..poi con l'usura non l'ha + fatto!
Per il tuo problema magari è difettoso il motorino...o è un problema della pulsantiera dei vetri se quando lo blokki fà ancora rumore........

Ho notato che il rumore lo fa solo se lo blocco in discesa.

Se lo blocco in fase di salita non fa né rumore né si abbassa leggermente se gli appoggio la mano su...

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

se non è

Se non è un problema del motorino e ti auguro di cuore che non sia così, prendi il borotalco spray e mettilo nelle guarnizioni dove scorre il vetro: fallo scorrere 3 - 4 volte su e giù e se non senti nulla hai risolto

Re: se non è

max14716":33cvxwyu ha detto:
Se non è un problema del motorino e ti auguro di cuore che non sia così, prendi il borotalco spray e mettilo nelle guarnizioni dove scorre il vetro: fallo scorrere 3 - 4 volte su e giù e se non senti nulla hai risolto

LA piccola x fortuna è in garanzia (ha 3 mesi)...però vorrei evitare di trovarmi col vetro rotto nella portiera...

Ho sentito di casi di rottura del sistema...e volevo capire quali sono i sintomi di queste rotture... :grazie)

Marco22":8m0kdpis ha detto:
Si narra ke nelle golf i meccanismi di salita discesa erano tarati per rompersi ad un tot di km...non credo ke sia il tuo caso.
Kmq sintomi non credo ke ce ne siano,quando si rompe si rompe.
Se vedi ke sforza non continuare ad usarlo

il vetro non sforza...
Scende giù come sempre ma se lo fermo a metà della discesa (a qualsiasi altezza) fa rumore. In salita questo non avviene...

E' un mistero... :jaw)