rumore ferraglia scarico

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
ciao ragazzi! volevo porvi una domanda visto che non ho trovato gran che... forse cerco sbagliato...quando accendo la macchina o parto in salita si sente un rumore di ferraglia proveniente dallo scarico e si sente anche se scuoto lo scarico prendendolo dal finale.
ho sentito un amico meccanico e mi ha detto che secondo lui si è staccata una "camera" dello scarico e me lo cambierà a settembre perche ora andranno in ferie;
domanda: queste "camere" sono nel pezzo finale della marmitta? cioè nella "pentola" finale oppure bisogna trovarle smontando tutto lo scarico? era per capire se e un lavoro che posso farmi da solo o se ormai aspetto settembre e vado da lui sentendo ogni tanto qualche rumore in piu che mi accompagna :D

grazie mille!!!
 
Secondo me sono i gommini che tengono su lo scarico che sono mezzi rotti.. Prova a vedere se toccando la parte finale si muove più del solito.. Se i gommini cedono tutti c'è il rischio che ti cada lo scarico a terra.

Io li feci sostituire tutti quanti e l'auto non ebbe più vibrazioni come prima, il problema è che sti cavolo di gommini non durano veramente niente, il calore li scuoce e si rompono come nulla :wall)
 
gommini, probabile.. non è che invece sia il solito flessibile a cui è anche dedicata una faq?
 
chiedo perdono!

ragazzi chiedo perdono per fortuna oggi pomeriggio mi sono disteso sotto l'auto!!!
i gommini sono praticamente finiti e domani andrò a prenderli nuovi i rumori di ferraglia erano dovuti ad un carter di lamiera che e piu o meno nella parte centro posteriore dell'auto che si e mangiato e i fori si sono allargati a tal punto di appoggiarlo al tubo dello scarico ed ecco il rumore!
costo dell'operazione qualche centesimo per le rondelle e un dado "doppio"....altro si che piu di 100 € per lo scarico nuovo!!!

grazie lo stesso!
 
Top