Rumore durante rilascio frizione

ERMES

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2005
22
0
1
SAN BONIFACIO
Problema: Ormai da tempo continuo a fare presente a varie autofficine alfa il mio problema.In fase di rilascio frizione si avverte una vibrazione,solo in partenza.Caratteristiche problema:

Se parto in prima rilasciando la frizione ed accelerando appena durante lo stacco si avvertono delle vibrazioni sopratutto nel pedale...vibrazioni avvertibili anche ad orecchio.Questo si accentua se la macchina e' in salita e sopratutto fredda.

La mia e' un 1.6 da 120cv.

Qualcuno ha avuto questo problema....?Sapete come risolverlo....?
 
La mia è nuova ed ha lo stesso problema. Si avverte una vibrazione sia in fase di premuta che di rilascio (anche in folle), come dei piccolli colpetti sotto il piede. Non sono neppure fastidiosi, ma quando è calda non si sentono più. Confermate il problema? :scratch)

E' la mia prima auto diesel.... potrebbe essere normale? :aeh)
 
147fast":2hu5t4or ha detto:
Se è come pernso io è da cambiare il cuscinetto reggispinta...

confermo è un problema che la mia ha avuto ed è stato risolto in Alfa proprio in questo modo...
 
ciao raga da sabato lo fa anche la mia 19500 km 1.6 105 hp nella fase di rilascio allo stacco si avverte una leggera vibrazione sotto il piede confermo lo fa quando è fredda in settimana la porterò in officina per il problema. Vi dirò
 
confermo anche io!!!!!!!!

...ciao ragazzi,anche la mia 147 1600 da fredda e specialmente spuntando in salita si avverte una vibrazione e forseun sibilo...sarà da cambiare la frizione????????la mia ha 48000km fatemi sapere novità :ciao)
 
Ho sentito parlare dell'Autotest ABS...
potrebbe essere in questo caso ???

la vibrazione la fa solo una volta e poi basta ???
 
vabbè se la frizione è nuova...allora è un problema di INGRASSAGGIO DELLA STESSA...lo ha fatto a tutti!!!! falla cambiare oppure se è ancora integra falla ingrassare
ERMES":18i5qdc8 ha detto:
Problema: Ormai da tempo continuo a fare presente a varie autofficine alfa il mio problema.In fase di rilascio frizione si avverte una vibrazione,solo in partenza.Caratteristiche problema:

Se parto in prima rilasciando la frizione ed accelerando appena durante lo stacco si avvertono delle vibrazioni sopratutto nel pedale...vibrazioni avvertibili anche ad orecchio.Questo si accentua se la macchina e' in salita e sopratutto fredda.

La mia e' un 1.6 da 120cv.

Qualcuno ha avuto questo problema....?Sapete come risolverlo....?
 
Top