rumore durante le curve

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
CIao a tutti!

Problema:

Ho notato da 1 paio di giorni che quando siamo almeno in 4 in macchina e prendo una curva verso destra e la macchina si piega molto, sento un rumore tipo uno sfregamento proveniente da dietro a sinistra in corrispondenza della ruota.
Quando sono solo in macchina o in due non lo fa.

Cosa puo essere?

E' il rivestimento del passaruota posteriore che sfrega nella ruota, è un problema molto comune; anche la mia lo faceva, in tutti gli avvallamenti anche se ero solo in macchina.
Basta farlo fissare meglio (solitamente però lo cambiano direttamente).
Ciao ;)

Grazie mille, domani visto che devo passare dall'officina per la sostituzione fari, gli dico anche di questa cosa.

306 Maxi":1ypug5ek ha detto:
E' il rivestimento del passaruota posteriore che sfrega nella ruota, è un problema molto comune; anche la mia lo faceva, in tutti gli avvallamenti anche se ero solo in macchina.
Ciao ;)

Quoto..Problema comune..
Ma mi spiegate l'utilità di mettere della moquette nei passaruota posteriori?! :?:
Fa più figo..O c'è qualche motivo tecnico particolare..?

Grazie. :OK)

Vespa 2":2pftpd1n ha detto:
Quoto..Problema comune..
Ma mi spiegate l'utilità di mettere della moquette nei passaruota posteriori?! :?:
Fa più figo..O c'è qualche motivo tecnico particolare..?

Grazie. :OK)

Fa meno rumore della classica plastica quando le pietre ecc gli battono sopra; la serie 0 e forse le prime serie 1 l'avevano anche nei passaruota anteriori, dove invece ora c'è la plastica... :mad2)

nn era di serie la moquette anke all'anteriore...le vetture ke ebbero problemi con la plastica del passaruota anteriore ed andavano in officina glieli sostituivano con quelli in moquette!!!
ricordo tt ciò xkè è successo ad un mio amico!!!

306 Maxi":1i823c2p ha detto:
Ciao ;)

:OK)