Rumore diverso motori uguali - conclusione, possibile? -

Esatto zimilie,
io ho una guida sportivissima, tiro le marce spesso e volentieri, e sono quasi sempre a tutta, qui da me in montagna ci sono delle strade in salita fantastiche, e tra un tornante e l'altro mi piace scannare!!!
Ho notato anche che alla sua la turbina si sente molto meno della mia.
Lui ci corre quella volta ogni tanto, anche se corre è una parola grande. Di solito guida tranquillo e cambia entro i 2500 giri, va molto al risparmio.

Ma cosa centra il fatto di tirarla o no col rumore meccanico?
Grazie aspetto risposta e spiegami bene
 
alfajtdm":o1inx1cu ha detto:
Ma cosa centra il fatto di tirarla o no col rumore meccanico?
Grazie aspetto risposta e spiegami bene

Non sono un meccanico e tantomeno unesperto dlla meccanica, ma anche nel mio paese "e di 147 ce ne sono a morire" abbiamo queste differenze.

La mia conclusione?? Il tuo motore è più "aperto" perchè tenuto sempre attivo e sprint.
Il suo no, perchè sta sempre giù.

Chiedo agli esperti: E'Possibile??

PS: nel mio paese (prov. di salerno) si usa dire che il motore deve aprirsi ancora quando un'auto è fresca, cioè con poche migliaia di km.
e usiamo dire che un motore è intasato quando ha ad esempio 100.000km e chi l'ha guidato non gli ha mai tirato le orecchie.

E sinceramente dal quel che sentono le mie orecchie e rombi di diesel ne hanno sentito, più la si tira e più il motore resta attivo/aperto.
Non so quanto xò questo possa prolungare o accorciare la vita del motore..

Scusate per questo lungo post.. Ahhhh qundo mi riferisco a tirarle le orecchie non intendo con le singole marce, capiamoci bene, è pur sempre un diesel e non un benzina. jtdm che cambia a 4000 o 4500?? non fatevi sentir da me, sono mazzate :swear)
 
Capito, quindi secondo te dipende molto da questo!!!!!
Aspettimo qualcuno che ne sappia più di noi e vediamo!!!! :OK)
 
Il rumore dipende da tanti fattori , e tutti dipendenti dall'usura , benzine usate , olii usati , quando li hai cambiati , condizioni atmosferiche , riparazioni effettuate , tipo di guida , durata della guida , condizioni all'uscita di fabbrica , materiali usati , differenti % di miscele usate nel costruire i materiali , montaggio differente , temperature differenti al montaggio .. vuoi davvero star qui fino a domani con questa lista ? :D :D :D

il rumore è una cosa imprevedibile come il comportamento della macchina , l'usura ecc.. i rumori si assomigliano , a volte ad un tagliando solo 1 macchina su 10 necessita di quel preciso intervento come potrebbero essere 9 su 10 .. ci sono troppe variabili che decidono come sarà una cosa in un certo momento , e così il rumore della macchina , probabilmente non avrà avuto nemmeno lo stesso identico rumore se fosse uscita di fabbrica esattamente dopo la tua ..

Se vai a farti una lista di cose che potrebbero far cambiare il rumore alla tua 147 probabilmente il fap sarebbe una cosa insignificante a confronto :D

spero di essere stato esauriente :OK)
 
Per fortuna non sono il solo ad aver notato la cosa, si nota anche in accensione, quella del mio amico, con rumore più "rotondo" è come se avesse la batteria ko, anche se era nuova.
Io tempo fà volevo quasi farla sentire al meccanico, ma ho lasciato perdere pensando al diverso uso, con la classica frase "se peggiora la faccio vedere". Invece tutto è rimasto stabile.
 
Top