Rumore distribuzione

Se il tenditore è difettoso non centra il meccanico.

Se tu acquisti in negozio un fusto di birra e dal fusto esce vino te la prendi col negozio o con la ditta produttrice?

Al max ti puoi rivalere sul meccanico, che a sua volta andrà a rivalersi sul ricambista, che a sua volta esporrà il problema al rappresentante, che a sua volta lo comunicherà alla ditta.

Tutto questo per spiegare che il meccanico, in questo caso, non è in mala fede. Ovvio che se poi esce fuori che il problema è causato da un errato montaggio/serraggio allora è tutt'altro discorso. ;)
 
Mai pensato alla malafede del meccanico, però, se fa un lavoro e i ricambi li acquista lui sul lavoro regolarmente pagato dal cliente, deve dare una garanzia per come la vedo io.
 
I pezzi li ho acquistati io. Comunque oggi pomeriggio ho portato la macchina da un meccanico vicino a casa (da cui andavo anni fa e che poi ho abbandonato per vari motivi: non mi piaceva che facesse lavori di sua iniziativa senza spiegare nulla, seppur necessari). Ha ri-teso correttamente la cinghia e mi ha cambiato il galoppino della servizi che secondo lui era da cambiare. Lui sostiene di non sentire nessun rumore... Ma io ho la macchina da 100.000 km e penso di conoscerla e il rumore lo sento. Quando ho insistito mi ha detto di lasciare il tempo alla distribuzione di assestarsi. Ad ogni modo ha ricontrollato la distribuzione e ha detto che è tutto ok. Mi fido abbastanza (anche se io il rumore lo sento) perché preparava le Alfa dei carabinieri e conosce bene questo motore.
Vedremo come evolve la cosa tra qualche centinaio di km. Spero solo che non mi parta all'improvviso la cinghia con conseguente sfascio di tutto...
 
Top