rumore distribuzione/servizi

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
raga vi spiego subito il problema :da un po di tempo,a freddo ,l'auto emetteva un ciglio dalla zona cinghie che pero scompariva nn appena mi mettevo in marcia.........adesso,dopo aver fatto un viaggio in auto,l'auto fa l'esatto contrario ovvero inizia a cigolare solo dopo che ho percorso lunghi tratti.........nn appena mi fermo,una ventina di secondi, e smette di cigolore!(tuttvia in marcia nn sento sto cigolio lo sento solo qndo mi abbasso di giri o mi fermo)....il mio meccanico ha detto che potrebbe essere la puleggia smorzatrice poiche ha notato che specie in partenza(nn appena rilasci la frizione) si sente uno strano rumore che a volte viene accompagna dal classico cigolio!qlcuno mi sa aiutare??????anke perche nn riesco a capire perche ,se faccio cittadino(file ,code,cmq baso di giri)nn sento nulla...il rumore compare solo quando sono in procinto di fermarmi(e per qlke secondo anche da fermo) dopo che ho fatto extraurbano o autostrada

max-mjet":263dq1p0 ha detto:
raga........porca miseria mi state abbandonando???????qsto solenzio mi fa preoccupare!

non è che nel lasso di 2 ore di una domenica sera puoi anche pretendere risposte immediate dal forum (appunto è un forum non una chat)

Se il meccanico fa ipotesi, il meccanico verifichi più approfonditamente l'origine del rumore (es smonta la cinghia servizi e mette in moto per verificare se cigola ancora). Così a parole può esser di tutto.

Ho avuto un problema simile poco tempo fa. A freddo, cigolio. Poi in marcia tutto ok. Ad un certo punto, oltre al cigolio si è aggiunto rumoraccio meccanico (sempre e solo a freddo, per pochi secondi). In tempo zero sono andato dal meccanico: puleggia che si stava rompendo. Sostituita quindi la puleggia ed anche la cinghia servizi (in quanto ha risentito del danneggiamento alla puleggia), tra l'altro a ricambio c'è una puleggia di tipo nuovo.

La differenza con ciò che ti sta capitando è che a me il rumore lo ha fatto sempre e solo a freddo.

ma speriamo sia solo qsto allora........spero che nn sia nulla della distribuzione....finche ci manteniamo in"zona cinghia servizi" è ok........cmq anke la mia ha sempre dato problemi a freddo.....solo ultimamente si faceva sentire anke dopo che era sta in moto parecchio forse sono li li!

La mia aveva un problema simile e quando l'ho presa il precedente proprietario ha cambiato la puleggia

raga eccomi di ritorno dall'officina alfa!...sicuramente il morale è da cane bastonato! ecco il responso:
1)in pratica la puleggia conduttrice era spezzata in due ed era tenuta solo dalle 4 vitarelle che la tengono angorato al motore(vista da me)sostituzione:83,50 scontata!cod.55208280
2) la puleggia dell'alternatore era grippata sostituzione:82,93(scontata)cod.9949129
3)tendicinghia fisso rumoroso(visto e sentito da me) sostituzione:23,76(scontato)46794035
4)tendicinghia regolatore sostituito(visto ce c'era)31.58 cod71747798
5)cinghia trasmissione (sostituita visto che c'era)27,03cod55189677
6)manodopera 3 h 36euri =108euri(poco scontata).....
raga in pratica ho dovuto rifare la cinghia servizi completamente.....che palle pero nemmeno 60000km e a momenti combinavo un danno che mi faceva spendere un botto........

max-mjet":1fzzucx3 ha detto:
beh anke io 155000 all'attivo e la distribuzione fatta interamente a 90000km

diciamo che è stato il meno peggio (se saltava la puleggia e la cinghia servizi finiva pizzicata nella distribuzione a quest'ora piangevi ben di più).. Avevi cambiato la puleggia in precedenza o era ancora quella origiale?

.......si infatti....forse sborsando qsti soldini ho prevenuto cmq gia a 90000km avevo fatto la distribuzione completa(compresa la servizi on TUTTE) le sue pulegge.......naturalmente anke la conduttrice........!