Rumore diffusore Aria

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi lo so che questo argomento è stato trattato più e più volte, ma vorrei un aiuto specifico.
Praticamente la mia Q2 (come tutte le altre 147) ha un rumore fastidiosissime sul diffusore aria posto sotto il parabrezza, ho letto sulla faq che sarebbe l'ideale smontarlo e applicare qualcosa sotto a questo "pezzo di plastica", non ci crederete ma non riesco a smontarlo, ho una paura assurda assurda di spaccare qualcosa e quindi non tiro più di tanto.
Qualcuno mi può dare una mano per ovviare a questo problema? possibilmente senza smontare il diffusore?
Grazie
 
squalo87":p6cvlpmy ha detto:
non ci crederete ma non riesco a smontarlo, ho una paura assurda assurda di spaccare qualcosa e quindi non tiro più di tanto.

comprendo, le plastiche degli interni danno l'impressione di spaccarsi al minimo sforzo a volte e bisogna esser sicuri di aver tolto tutte le viti prima di estrarre un pezzo o si rompe subito.

mi pare di aver letto poco tempo fa un utente che suggeriva l'uso di silicone spray (quello che si spruzza sulle guarnizioni delle portiere per esempio) sul bordo del diffusore e lasciare che penetri nella fessura di accoppiamento. Devo provare anch'io perchè mi dà lo stesso rumore sovente.

non spruzzare eccessivamente o riempi la plancia di liquido. :p
 
Dunque,io ho risolto definitivamente il problema con un rimedio radicale ma funzionante..Te lo spiego..ma il mio consiglio è di tenerti il rumore che fa da copertura ad altri 1000 rumori che ora non riesci a sentire..con la conseguenza che uscirai pazzo :asd) per prima cosa devi smontare la plancia centrale,semplicissimo e non rompi nulla:comincia dalla radio,se hai quella di serie noterai ai lati della sorgente 2 forellini per parte. Infilaci 2 chiodi dello stesso diametro belli lunghi(2 per parte) ed utilizzali come leva....basta un niente che ti ritrovi la radio in mano(grandi assemblaggi :ignore) ). una volta estratta la radio,per comodità di manovra devi rimuovere anche il porta oggetti inferiore,questo è proprio ad incastro,metti le mani dietro di esso,spingi verso di te e via.Ora, hai la possibilità di vedere tutte le viti(torx o brugole non ricordo) che tengono ferma la bocchetta centrale..svita tutto ed estraila da sopra. Ti rittrovi con un bel cratere:compra della gommapiuma adesiva,tagliane una striscia possibilmente ininterrotta spessa un paio di cm tale da coprire tutto il diametro della sede.una volta applicata la gomma,ti rendi conto che per reinserire nella sede la bocchetta devi "spingere",perchè sennò risalta fuori:bene,è proprio l'effetto che devi ottenere perchè la maledetta non faccia più un fiato.A te!
Ps:Rileggendo il tuo post credo di aver frainteso:tu intendi la bocchetta oblunga che si trova proprio sotto il parabrezza..Se intendevi questa,per risolvere devi per forza smontarla..è semplicissimo ed il plasticone lungo che vai a smontare è iper-resistente,per di più agganciato tramite clips di plastica che al limite si rompono loro e le ricompri(ma io l'avrò smontato una decina di volte e mai rotta una).Fai questo:corpo fuori dall'abitacolo lato guidatore,infila la mano che ti è più comoda nel passaggio aria della bocchetta..e comincia a tirare.NON ROMPI NULLA. Ad un certo punto senti un "clac" ed è la prima clip che si sgancia.Ora passa al lato destro e fai la stessa cosa:una volta sganciate le due clips ai lati estremi la plastica viene via che è una bellezza. Per risolvere solita gomma piuma,striscia bella lunga ma in tal caso non esagerare con la largezza altrimenti avrai difficoltà a richiudere il tutto. Lavoro da 15 minuti se ti dice male.Ah,mi raccomando fai in modo di non far interferire la gomma con la fessura per il passaggio aria!
 
phanter86":3db78y17 ha detto:
Dunque,io ho risolto definitivamente il problema con un rimedio radicale ma funzionante..Te lo spiego..ma il mio consiglio è di tenerti il rumore che fa da copertura ad altri 1000 rumori che ora non riesci a sentire..con la conseguenza che uscirai pazzo :asd) per prima cosa devi smontare la plancia centrale,semplicissimo e non rompi nulla:comincia dalla radio,se hai quella di serie noterai ai lati della sorgente 2 forellini per parte. Infilaci 2 chiodi dello stesso diametro belli lunghi(2 per parte) ed utilizzali come leva....basta un niente che ti ritrovi la radio in mano(grandi assemblaggi :ignore) ). una volta estratta la radio,per comodità di manovra devi rimuovere anche il porta oggetti inferiore,questo è proprio ad incastro,metti le mani dietro di esso,spingi verso di te e via.Ora, hai la possibilità di vedere tutte le viti(torx o brugole non ricordo) che tengono ferma la bocchetta centrale..svita tutto ed estraila da sopra. Ti rittrovi con un bel cratere:compra della gommapiuma adesiva,tagliane una striscia possibilmente ininterrotta spessa un paio di cm tale da coprire tutto il diametro della sede.una volta applicata la gomma,ti rendi conto che per reinserire nella sede la bocchetta devi "spingere",perchè sennò risalta fuori:bene,è proprio l'effetto che devi ottenere perchè la maledetta non faccia più un fiato.A te!
uhm ho l' impressione che lui stia chiedendo per la bocchetta lunga (n. 10 in figura) mentre tu parli di quella centrale (n. 5 in figura)
plancia%2003.jpg
 
io ho foderato con un tessuto nero simile al velluto. l'ho incollato alla plastica con del vinavil... una volta rimontato non si vede assolutamente nulla se fatto bene
 
Top