Allora, premetto che m'era già capitato con la punto (poi rottamata, quindi non avevo cercato neanche la soluzione).
Ho un rumore dall'ant sx da sfregamento metallico che dovrebbe essere dovuto ai dischi+pastiglie (queste ultime sono sicuramente da cambiare) però vorrei chiedere conferma a voi che siete meglio dei meccanici..
Infatti leggendo sul forum riporto:
Per quanto riguarda invece il fatto che in frenata la macchina "balla", è dovuto ai dischi ovalizzati? Leggevo che molti hanno avuto questo problema con questo sintomo.
La mia :inocchio) è una jtdm120 con 73.000 km, presa usata.
Vado sul sicuro con la sostituzione di dischi+pastiglie (che cmq devo cambiare perchè al lumicino) oppure potrebbe esserci qualcos'altro?
Perdonatemi se non è una domanda vera e propria ma solo una richiesta di conferma
Pensavo di prendere questi http://cgi.ebay.it/87331-Dischi-freno-A ... 53e36186f4 oppure questi http://cgi.ebay.it/Dischi-Brembo-Ant-09 ... 19c737e505. Che differenza c'è tra i due?
Oppure, questo kit è adattabile alla restyling? http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-ANT-PA ... 5d2d99374b
Grazie mille come sempre!
Ho un rumore dall'ant sx da sfregamento metallico che dovrebbe essere dovuto ai dischi+pastiglie (queste ultime sono sicuramente da cambiare) però vorrei chiedere conferma a voi che siete meglio dei meccanici..
Infatti leggendo sul forum riporto:
Mi capita la stessa cosa. Lo fa indifferentemente in trazione o in folle.Scrivevo che me ne sono accorto in estate proprio perché si sente solo in condizioni di relativo silenzio, in particolare andando piano in strade strette dove ai lati ci sono muri o auto che permettono il rimbalzo per il suono, se tengo i finestrini abbassati... Diversamente non si nota.
Quindi dovrebbe essere questo.Ho avuto lo stesso problema quando avevo dischi e pastiglie consumati: le pinze non richiamavano più il pistoncino, e la ruota rimaneva lievemente frenata.
Messi dischi e pastiglie nuove il problema non si è più verificato.
A detta di un meccanico, con il pistoncino a fondo corsa questo non veniva richiamato correttamente.
Per quanto riguarda invece il fatto che in frenata la macchina "balla", è dovuto ai dischi ovalizzati? Leggevo che molti hanno avuto questo problema con questo sintomo.
La mia :inocchio) è una jtdm120 con 73.000 km, presa usata.
Vado sul sicuro con la sostituzione di dischi+pastiglie (che cmq devo cambiare perchè al lumicino) oppure potrebbe esserci qualcos'altro?
Perdonatemi se non è una domanda vera e propria ma solo una richiesta di conferma
Pensavo di prendere questi http://cgi.ebay.it/87331-Dischi-freno-A ... 53e36186f4 oppure questi http://cgi.ebay.it/Dischi-Brembo-Ant-09 ... 19c737e505. Che differenza c'è tra i due?
Oppure, questo kit è adattabile alla restyling? http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-ANT-PA ... 5d2d99374b
Grazie mille come sempre!