Rumore di sferragliamento dal motore a basso numero di giri

vlagani

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
2
0
1
Salve a tutti,

da circa 3 giorni sento un forte rumore di "sferragliamento" provenire dal motore non appena accendo la mia 147 JTD (anno 2006, 120 CV). Il rumore scompare non appena comincio ad accellerare, per poi ritornare non appena il numero di giri torna sotto 2000. Il rumore persiste anche "a caldo".

Devo aggiungere che circa una settimana fa mi sono trovato ad affrontare un acquazzone con acqua decisamente alta (20 - 30 centimetri).

Sono andato presso l'alfa service piu' vicino (attualmente mi trovo in Grecia, sull'isola di Creta) e non hanno saputo dirmi cosa potesse essere... mi hanno dato appuntamento a lunedi' mattina, ma nel frattempo sarei curioso di sapere di cosa si tratti.

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
 
proviene proprio dal motore? altrimenti potrebbe essere il flessibile,si trova tra il catalizzatore e il rompifiamma,serve ad attutire le vibrazioni e quando i giri sono bassi vibra ma c'è da farsi il callo lo farà sempre e non ci sono soluzioni è fatto proprio così
 
Si, il rumore viene proprio dal motore, anche se non so da quale parte esattamente provenga... purtroppo non ne capisco molto.

Comunque, fino a 4 giorni fa il rumore assolutamente non c'era, mentre adesso si sente anche ad una decina di metri di distanza dalla macchina
 
Flessibile marmitta ! :nod) 100% , 220 o 249€ se vuoi cambiarlo ..
o protresti ricentrare la marmitta nei supporti limiterà il tintinnio che dopo un pò non sopporterai più :asd)
ne ho cambiati 3 nella mia cariera in garanzia con la vecchia.dopo un pò con le vibrazioni cede qualcosa all'interno maglie non è grave cmq.
però se vibra troppo ed è disallineato può anche spezzarsi come è successo a me.
 
Top