Rumore di molle dal sedile passeggero

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti, tra le decine di rumori e rumorini, ormai insopportabili, della mia 147, si è aggiunto, da pochi giorni, uno stranissimo rumore al sedile passeggero anteriore.

Praticamente, quando sono in marcia, ma anche se manualmente mi metto a fare forza sul sedile, si sente una specie di rumore di molle interne al sedile. Ho notato che se c'è seduto qualcuno sul sedile il rumore è molto meno accentuato.
Cosa diavolo può essere? :D
 
rizzotti91":102p4j3z ha detto:
Ciao a tutti, tra le decine di rumori e rumorini, ormai insopportabili, della mia 147, si è aggiunto, da pochi giorni, uno stranissimo rumore al sedile passeggero anteriore.

Praticamente, quando sono in marcia, ma anche se manualmente mi metto a fare forza sul sedile, si sente una specie di rumore di molle interne al sedile. Ho notato che se c'è seduto qualcuno sul sedile il rumore è molto meno accentuato.
Cosa diavolo può essere? :D

Nessuno?
 
No se ci perdi tempo e ti segni tutti i punti di ancoraggio e li riattacchi tutti correttamente. Fatto più di una volta e le mie fodere in pelle calzano perfettamente sulle strutture.
 
Non ho i sedili in pelle, ma in tessuto.
Che palle, com'è che di punto in bianco è comparso pure questo "problema"? È stato totalmente improvviso, non è strano?
 
Io c'è l'ho da più ho meno quando era nuova..faccio una micro variazione sulla regolazione dello schienalo o sull'altezza del sedile e non sento più niente..
 
Provato a spostarlo o a regolare lo schienale e purtroppo il problema persiste..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Prova a staccare solo la parte inferiore posteriore del sedile, troverai una bacchettina in plastica incastrata a cui e' cucito parte del rivestimento, la devi tirare verso il basso. Armati di una bomboletta di lubrificante asciutto (o al teflon che dir si voglia) e infilaci il braccio spruzzando il prodotto. Se hai fortuna becchi la parte che cigola, questo e' il minimo che puoi smontare per provare a risolvere
 
Top