Rumore di ingranaggi in partenza

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Avete presente le macchinine a retrocarica? che se le carichi e anzichè lasciarle correre le sollevi da terra senti quel FRRRRRRRRRRR del meccanismo che gira?
Ecco immaginate quel rumore, un po' più lento, la mia 147 lo fa dopo pochi metri che sono in marcia...poi smette....poi lo rifà un'altra volta e poi basta.
Mi chiedo, ma soprattutto VI chiedo, se qualcuno può aiutarmi.
Lo fa da poche settimane e non vorrei fosse qualcosa legato alle cinghie rotanti (pardòn ma non sono un esperto) nel motore, oppure alle ruote o allo sterzo, quel rumore mi da come l'impressione di un ingranaggio che gira a vuoto per un po' finchè non si aggancia.
C'è qualche esperto :hail) che può darmi una mano??? :mecry)
Grazie a tutti
 
:-(

Insomma non c'è davvero nessuno con un minimo di cultura automibilstic-meccanica che mi sappia dare un suggerimento, un indizio, un'idea?
Pleeeeeeaaase :mecry2)
 
Re: :-(

yupo72":2yw4jc9n ha detto:
Insomma non c'è davvero nessuno con un minimo di cultura automibilstic-meccanica che mi sappia dare un suggerimento, un indizio, un'idea?
Pleeeeeeaaase :mecry2)

Se hai il 1.6 120 cv potrebbe essere il variatore di fase, il rumore all'accensione deve durare non più di 2/3 sec., se dura di più il variatore si è rotto.
Te ne accorgi perchè dopo i 5000 giri la macchina non spinge più come prima e i consumi aumentano sensibilmente.

:)
 
Così a occhio non saprei, dovrei sentire il rumore perlomeno. Ma se stai fermo al minomo lo fa? E accelerando sempre da fermo col cambio in folle?
 
Oggi quando esco dall'uff. faccio la prova da fermo ma io credo/temo proprio sia un "qualcosa" che gira perchè faccio anche pochi metri in prima passo in seconda ed eccolo lì...a volte lo fa una volta sola altre si ripete poco dopo e poi basta.