Rumore di ferro-contro-ferro in frenata... pastiglie nuove..

iadegesso

Nuovo Alfista
4 Settembre 2013
23
0
1
www.iadegesso.netsons.org
Ciao a tutti,
da un po' di giorni sento, saltuariamente e solo a freni caldi, un rumore di ferro che gratta contro il ferro in fase di frenata... peccato che le pastiglie siano appena state cambiate al posteriore (un mesetto nemmeno) e poco sotto la metà all'anteriore...

Ho notato che il meccanico ha faticato non poco con uno dei pistoncini delle pinze... avete qualche idea?

Iade

L'unica cosa (scontata quanto vuoi) è di andare dal tipo che ha fatto il lavoro e pretendere con garbo che sistemi il problema.

Fatto e rifatto sempre con garbo :)

Smontate le ruote posteriori, tutto al suo posto, ri-smontate le anteriori... tutto sano...

Risposta del tizio: le ferodo sono pastiglie del ca**o ma me le hai chieste tu... devi aspettare che si faccia bene il solco perchè sul disco posteriore c'è una riga... ci vorranno due o tremila kilometri per assestarsi per bene ma se aumenta vieni qua di corsa...

Ora... vero, le ferodo le ho chieste io, perchè le avevo montate quattro anni fa sulle anteriori e non si sono mangiate quasi per nulla, frena ottimamente... e le ha montate lui al posto di altre che mi montò e che stridevano come un'orchestra sinfonica... mah

Staremo a vedere