rumore di ferraglia

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Ciao a tutti.Volevo kiedere un vostro parere col la speranza di risolvere una volta x tutte il fastidioso rumore di ferraglia ke mi proviene a okkio e croce dalla ruota anteriore sx.Allora x capirci meglio ogni qual volta ke la strada ha delle sconnessioni e la ruota vibra(ad esempio sulle bande sonore,o sulla pavimentazione romana quella a grosse pietre),si sente questo fastidiosissimo rumore di ferraglia ma se invece cammino col pedale del freno skiacciato nn si sente nulla.Da premettere ke ultimamente ho anke sostituito il braccio sospensione inferiore e diski e pastiglie,ma come lo faceva prima lo fa adesso.Abbiamo provato a mettere anke un collante specifico x nn far vibrare le pastiglie, visto ke quando freno nn si sente ma niente.Vi prego aiutatemi xkè nn ne posso +.Avrò pace solo quando risolverò questo problema.Ciao e rispondetemi in tanti in modo ke ho + possibiltà di risolvere.
 
è possibile ke nessuno sappia darmi un consiglio su cosa possa essere?Forza esperti alfa venite a me e aiutate questo povero alfista disperato. :hail) :help) :mecry) :alfa)
 
è possibile ke nessuno sappia darmi un consiglio su cosa possa essere?Forza esperti alfa venite a me e aiutate questo povero alfista disperato. :hail) :help) :mecry) :alfa)
 
Non saprei..davanti che io sappia le pastiglie non fanno rumore, lo fanno quelle posteriore ma è un rumore di contatto, non continuo.

Il rumore che dici tu non si verifica in nessun'altra situazione?
In frenata o in curva la sospensione lavora, tu senti comunque il rumore?
 
dal titolo sembrava il problema classico di frizione\volano ma non ti so dire..prova dal conce o meccanico di fiducia.. :OK)
 
Guarda,forse pure io ho il tuo stesso problema: è una specie di rumore metallico che si sente durante i fossi? a me lo fa anche durante le sterzate. Qui sul forum mai nessuno è riuscito a trovare una spiegazione. Però, ultimanente, ho notato che i tiranti delle sterzo, anche se non hanno gioco spostandoli, quando però l'auto viene sollevata e vi si dà dei pugni ai tiranti, questi fanno un po' di rumore come se non fossero saldamente collegati alla scatola guida. Tra un mese forse li cambierò almeno per lo sfizio di vedere se sono loro. Ciao e facci sapere se risolvi.
 
Se vai in alfa a chiedere il costo dei tiranti ti viene un infarto :rotolo)
Vai da un ricambista che li paghi 20E...
 
army78":1b8afkhp ha detto:
Ciao a tutti.Volevo kiedere un vostro parere col la speranza di risolvere una volta x tutte il fastidioso rumore di ferraglia ke mi proviene a okkio e croce dalla ruota anteriore sx.Allora x capirci meglio ogni qual volta ke la strada ha delle sconnessioni e la ruota vibra(ad esempio sulle bande sonore,o sulla pavimentazione romana quella a grosse pietre),si sente questo fastidiosissimo rumore di ferraglia ma se invece cammino col pedale del freno skiacciato nn si sente nulla.Da premettere ke ultimamente ho anke sostituito il braccio sospensione inferiore e diski e pastiglie,ma come lo faceva prima lo fa adesso.Abbiamo provato a mettere anke un collante specifico x nn far vibrare le pastiglie, visto ke quando freno nn si sente ma niente.Vi prego aiutatemi xkè nn ne posso +.Avrò pace solo quando risolverò questo problema.Ciao e rispondetemi in tanti in modo ke ho + possibiltà di risolvere.

A me è capitato qualche tempo fa di sentire all'improvviso un bruttissimo rumore proveniente dalla ruota posteriore sinistra. Era uno stridio, accompagnato da un rumoraccio di ferraglia che sbatteva. Credevo venisse da un braccio della sospensione, ma invece dopo aver smontato la ruota e fatto girare il mozzo è saltato fuori un sassolino che si era andato ad infilare tra il disco e il carter che gli sta dietro... non ho mai capito come avesse potuto andare ad infilarsi lì, però tolto l'intruso l'alfa è tornata a filare via liscia. :clap)
 
l'unica cosa che si "muove" in quella zona è la pinza flottante+ pastiglie e la prova la puoi fare cosi appena trovi una strada (o pezzo di strada) "salterino" prova a toccare i freni vedi che il rumore sparisce (la pinza finisce di ballare)

soluzione: guarda se c'e ancora la molletta sulla pinza
fatti mettere della pasta di rame tra la pastiglia esterna e la pinza o meglio un po di silicone alta temperatura
 
Anche a me succede ogni tanto la stessa cosa, soprattutto sterzando verso sx. Ormai sono passati 7 anni e non ho mai trovato una soluzione ne un indizio.

Ciao.
 
Top