Rumore di ferraglia in zona cinghie: che sarà?

La mia ha 11 anni e 220.000 km è un TWIN SPARK 105CV !!!!
 
denny1977":2wbc0jss ha detto:
Passo domani mattina a chiedere al meccanico perchè oggi non ce l'ho fatta. Vediamo che diavolo è successo.

novità? (son già le 8:41) :asd)

@zuppalatte: mi sei stato di conforto, ho ancora 2 anni e mezzo prima che diventi vecchia. :clap) Altrimenti mi toccava bannare denny per vilipendio di vettura istituzionale di un membro del Consiglio Direttivo. :muaha)
 
yugs":3juarqfh ha detto:
denny1977":3juarqfh ha detto:
Passo domani mattina a chiedere al meccanico perchè oggi non ce l'ho fatta. Vediamo che diavolo è successo.

novità? (son già le 8:41) :asd)

@zuppalatte: mi sei stato di conforto, ho ancora 2 anni e mezzo prima che diventi vecchia. :clap) Altrimenti mi toccava bannare denny per vilipendio di vettura istituzionale di un membro del Consiglio Direttivo. :muaha)
la mia non è vecchia......è vintage!!!!! :asd) :asd)
per quanto riguarda il problema di denny,una volta mi capitò,sulla marea jtd 105,di sentire un rumoraccio ciclico nella zona cinghie ,che aumentava con i giri del motore (inizialmente sembrava quasi una bronzina che battesse..... :eek:hmamma) ):era la puleggia condotta dell'albero motore che stava per rompersi!
 
yugs":2iocpej1 ha detto:
denny1977":2iocpej1 ha detto:
Passo domani mattina a chiedere al meccanico perchè oggi non ce l'ho fatta. Vediamo che diavolo è successo.

novità? (son già le 8:41) :asd)
Le novità riguardano che sono arrivato alla pagina di febbraio del calendario... :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi, mi hanno detto che ieri hanno fatto solo in tempo a tirarla giù dal carro attrezzi perchè in effetti sono pienissimi di lavoro. Sperano di riuscire a smontarla oggi.
 
patrick76":3syvz3f5 ha detto:
era la puleggia condotta dell'albero motore che stava per rompersi!

anche sugli mjet ci son stati altri casi di puleggia albero motore rumorosa (e per la cronaca, alla Ricambi son già al secondo cambio di codice, i 1.9 dovrebbero montare ora la stessa del 1.6-2.0 in pratica)

mi suona strano appunto per il TS (ma non impossibile ovvio).
 
:hail) :hail) scusate ragazzi,non so perchè ma avevo dato per scontato che denny avesse un jtd........sorry!!!!!
 
denny1977":2xqb12aa ha detto:
Ohhhhh, la stanno smontando. Finalmente a breve saprò che si è scassato. :worship) :worship) :worship)

meno male (anche perchè la macchina forse forse ti serve anche :asd) )
 
yugs":269d1yah ha detto:
denny1977":269d1yah ha detto:
Ohhhhh, la stanno smontando. Finalmente a breve saprò che si è scassato. :worship) :worship) :worship)

meno male (anche perchè la macchina forse forse ti serve anche :asd) )
E infatti... c'è da dire che il mio meccanico di solito è molto veloce solamente che in questi giorni in officina tra assenze per malanni e corsi di aggiornamento erano rimasti in pochissimi e quindi posso anche capire che in poche persone non si può lavorare come a personale completo e quindi non si possono pretendere i miracoli. ;)
 
Habemus danno.

Allora, la diagnosi è rottura della puleggia dell'alternatore (tra l'altro il meccanico mi ha detto che capita spesso di cambiarla sui diesel, mentre sui TS è la prima volta che gli succede); il problema è che la puleggia si è scheggiata e un dentino è andato è saltato nella distribuzione. Nella sfiga fortunatamente non ha fatto danni ma ha segnato la cinghia; per star tranquilli il mio meccanico mi ha detto che ha cambiato la cinghia che è vero che ha solo 30 mila km e il danno che ha subito dalla scheggia della puleggia non è grave, però non è ovviamente il caso di rischiare di rifare distribuzione e altri danni lasciando quella cinghia...
 
Infatti è il primo caso che sento della puleggia alternatore sui TS però l'importante è che non ti abbia sfracellato la distribuzione.Ha fatto bene il meccanico a fare tutto il lavoro cambiandoti pure la distribuzione non si sa mai che per risparmiare 200€ ne spendi 1.500€ :OK)
 
denny1977":19zq7aic ha detto:
Habemus danno.

Allora, la diagnosi è rottura della puleggia dell'alternatore (tra l'altro il meccanico mi ha detto che capita spesso di cambiarla sui diesel, mentre sui TS è la prima volta che gli succede); il problema è che la puleggia si è scheggiata e un dentino è andato è saltato nella distribuzione. Nella sfiga fortunatamente non ha fatto danni ma ha segnato la cinghia; per star tranquilli il mio meccanico mi ha detto che ha cambiato la cinghia che è vero che ha solo 30 mila km e il danno che ha subito dalla scheggia della puleggia non è grave, però non è ovviamente il caso di rischiare di rifare distribuzione e altri danni lasciando quella cinghia...

fiuuu ok allora il fermo auto preventivo ha evitato danni ulteriori.
 
Stica! :?: :?: :?:
Speriamo meno!!!

Fancuore al Gruppo Fiat e alle sue puleggie di plastica! :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Hai fatto solo distribuzione completa e puleggia?Se così fosse se non è officina Alfa penso che con massimo 250 te la cavi
 
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