rumore di ferraglia dal volano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falko979

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
26
0
1
lecce
ragazzi...ma è possibile che questo benedetto volano faccia tutto questo rumore di ferraglia....è indecoroso su una :inocchio) con 25.000 km....io sto seriamente pensando di cambiare macchina....a meno che voi non riusciate a darmi qualche consiglio...[/img]
 
parte sempre subito....è il classico rumore metallico che si sente su molte :inocchio) soprattutto quando si cambiano le marce a bassi regimi...e si sente soprattutto quando la macchina è in rilascio..sono veramente rammaricato..in alfa mi hanno detto che sono le mollette del volano e che non si può fare niente....!!!! veramente indegna una cosa del genere.....
 
ma sto rumore e' tipo un rumorino metallico??come se un a molletta vibrasse??probabilmente lo fa anke la mia soprattutto quando e' fradde..e ha solo 5000 km :( ah questo gruppo frizione questo gruppo frizione :sic) :sic)
 
ma intendi il classico problema della frizione.... indurimento scalino e ruvidità? che si nota nel cambio marce...
 
si a freddo si sente di più.....però non ho nessun indurimento nè il classico scalino...questi ciucci di ingegneri dovrebbero trovare una soluzione e sostituirlo questo gruppo....non stiamo parlando di una lampadina..stiamo parlando del cambio di una macchina che ho pagato 25.000 euri...
 
falko979":yyzhbry3 ha detto:
si a freddo si sente di più.....però non ho nessun indurimento nè il classico scalino...questi ciucci di ingegneri dovrebbero trovare una soluzione e sostituirlo questo gruppo....non stiamo parlando di una lampadina..stiamo parlando del cambio di una macchina che ho pagato 25.000 euri...
eh lo so lo so :sic) :sic) ma ogni cosa creata dall'uomo ha le sue pekke...nulla al mondo e' perfetto prendiamola con filosofia..magari un giorno se ne avro' voglia e soprattutto soldi vedro' per qualkosa di meglio per auto preparate!
 
falko979":2xzrn4se ha detto:
parte sempre subito....è il classico rumore metallico che si sente su molte :inocchio) soprattutto quando si cambiano le marce a bassi regimi...e si sente soprattutto quando la macchina è in rilascio..sono veramente rammaricato..in alfa mi hanno detto che sono le mollette del volano e che non si può fare niente....!!!! veramente indegna una cosa del genere.....
Stesso rumore che fa la mia..... :sic)
 
Altro e non unico rumore che fa anche la mia
Non solo in rilascio,ma anche dai 3800 ai 4500
Ma adesso devo risolvere un altro problema...Poi forse,penserò anche a questo
 
ragazzi questo è problema che bisogna prima o poi risolvere.....anche xchè più km si fanno e più si accentua questo rumore.....il fatto è che anche cambiando frizione e volano il problema potrebbe ripresentarsi...xchè a quanto pare è marcia proprio la costruzione di questo componente....
 
quindi non sono l'unico ad avere questo problema..ma mica ci sono probabilità di rimanere a piedi?è una cosa irrisolvibile?nn tollero che su un auto nuova ci siano queste imperfezioni :swear) s volevo l'auto coi rumori di ferraglia ne prendevo una usata :wall)
ma la garanzia nn puo nulla?
 
io ho avuto lo stesso problema...rumore metallica in secona e terza... portata in concessionaria e mi hanno cambiato gli ingranaggi del cambio...ora tutta ok :) :)
 
albyred":2sddh4t5 ha detto:
io ho avuto lo stesso problema...rumore metallica in secona e terza... portata in concessionaria e mi hanno cambiato gli ingranaggi del cambio...ora tutta ok :) :)

ma il rumore in marcia lo sento solo a bassi regimi!
quindi mi sa che può essere anche qlc di diverso!non saprei!qualcuno sa altro a riguardo?io sto impazzendo,anke i mecca dicono ke può essere una :mad2) qualunque cosa..
 
PatTedD":33f4ds5x ha detto:
a me lo fa in accelerazione di prima seconda terza tra i 1500 e 2000 giri tipo : TRRRRRRRRR :( :mecry2)
uguale a me, si sente come un TRRRRR ai bassi regimi che mi dà un pò fastidio, poi agli alti non lo fà più...però siccome ho appena speso 450 euro fra tagliando e distribuzione ora come ora non ci penso minimamente a cacciare altri soldi...tanto spero sia solo un problema di FASTIDIO che un problema che mi possa lasciare la macchina a piedi (o almeno spero-.-)
 
Volete ridere? Al tagliando dei 20k volevo segnalare come anomalia il Trrrrr continuo specie in partenza da fermo. Arrivato in officina non ho detto niente perchè TUTTE facevano così! (147,156,GT). Mi convinsi che era una caratteristica del jtd....
 
anche la mia fa un rumore di ferraglia (come se ci fosse qualcosa di metallico che vibrasse all'interno del cofano motore perchè non ben fissato).

lo fa a bassi regimi, me ne accorgo di più ora perchè capita spesso di avere i finiestrini abbassati.
diciamo che lo fa quando il motore è sottocoppia e fatica a salire allegramente.
raggiunto un certo regime, anche prima dell'intervento della turbina, il rumore scompare (o almeno così sembra, dopo faccio più attenzione).

proprio ieri mi domandavo a cosa fosse dovuto questo rumore!
ora mi avete chiarito le idee!
p.s. ho 42000km
 
valsim":2c63v6im ha detto:
anche la mia fa un rumore di ferraglia (come se ci fosse qualcosa di metallico che vibrasse all'interno del cofano motore perchè non ben fissato).

lo fa a bassi regimi, me ne accorgo di più ora perchè capita spesso di avere i finiestrini abbassati.
diciamo che lo fa quando il motore è sottocoppia e fatica a salire allegramente.
raggiunto un certo regime, anche prima dell'intervento della turbina, il rumore scompare (o almeno così sembra, dopo faccio più attenzione).

proprio ieri mi domandavo a cosa fosse dovuto questo rumore!
ora mi avete chiarito le idee!
p.s. ho 42000km

e come dicono gli altri utenti..quando si fa sottocoppia lo si avverte!lo fa anche a me!appena sale di giri il rumore scompare!m ha detto il mecca che non si rimane a piedi,xò sticaxxi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top