rumore dello sterzo a fine corsa

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
ciao!

ho un piccolo problema se cosi si può chiamare, di rado quando giro lo sterzo solo verso sinistra a fine corsa fa una specie di rumore ke nn so kome descrivere

è presente fin da qnd l' ho comprata, ora si è un po attenuato ma persiste

ke sarà? :confusbig)
 
controlla il livello del liquido servosterzo ed eventualmente rabboccalo nelle modalita' indicate nel libretto ;).

io ho risolto cosi!
 
Il rumore che avverti è normale! Stai sforzando un'organo meccanico e il rumore che avverti è meglio non sentirlo. quando giri il volante non mandarlo a battuta, arrestati un attimo prima che faccia il rumore. Vedrai che non avrai mai problemi. Come ti hanno detto prima, controlla il livello dell'olio del servosterzo e rabocca con l'olio che c'è scritto sul libretto di istruzioni.
Non so se hai mai provato casualmente ad uscire da un parcheggio rasente al marciapiede. quando giri il volante la ruota va a sbattere sul marciapiede impedendone la rotazione. Quando ciò avviene fa quel classico rumore che avverti tu. Non sforzarlo mai potresti fare grossi danni.
 
malamantra80":dikb4875 ha detto:
..
Non so se hai mai provato casualmente ad uscire da un parcheggio rasente al marciapiede. quando giri il volante la ruota va a sbattere sul marciapiede impedendone la rotazione. Quando ciò avviene fa quel classico rumore che avverti tu. Non sforzarlo mai potresti fare grossi danni.

Questa è una regola d'oro,
se si parchegggia vicino al marciapiede per uscire si fa qualche manovra in più, muaaai sforzare il volante specie per la 147
 
Top