Rumore dall'anteriore

madbob

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
209
0
16
Da alcuni giorni (147 1.6TS con 70.000km e 5 anni), sento uno strano rumore che proviene dall'anteriore, più dalla parte sinistra che quella destra; quando prendo un avvallamento, una sconnessione, un dosso, ma anche in curva in appoggio, sento uno sgradevole rumore come se ci sia "atrito" tra 2 componenti e si muovano; uno dei 2 deve essere di materiale non ferroso, perchè pare un rumore "gommoso"; ho pensato ad un ammortizzatore andato, ma il rumore non è quello.

Cosa può essere?

madbob":26895yqz ha detto:
Da alcuni giorni (147 1.6TS con 70.000km e 5 anni), sento uno strano rumore che proviene dall'anteriore, più dalla parte sinistra che quella destra; quando prendo un avvallamento, una sconnessione, un dosso, ma anche in curva in appoggio, sento uno sgradevole rumore come se ci sia "atrito" tra 2 componenti e si muovano; uno dei 2 deve essere di materiale non ferroso, perchè pare un rumore "gommoso"; ho pensato ad un ammortizzatore andato, ma il rumore non è quello.

Cosa può essere?

il mitico triangolino

braccetto superiore a forma di triangolo che si trova al di sopra dell'ammo.. prova a bagnarlo quando lavi la macchina e da bagnato fia la prova con dossi artificiali se tutto tace e' lui

Uhm ... cioè mi dite che è il triangolo superiore della sospensione?

Effettivamente può essere, ma nel particolare cos è che provoca il rumore? Cmq più che sui dossi (quindi nella accelerazioni verticali), è + forte nelle accelerazioni laterali. Infatti avevo pensato che fosse qualche cilindro smorzatore di attacco motore o i silent block oppure qualche aprte di metallo/carrizzeria che si era allentato e sfregava contro qualcosa d'altro ... ecco mi dava più l'idea di qualcosa che si muovesse sottoposto a torsione più che a flessione/trazione/compressione.

Come faccio a bagnare il triangolo superire? Basta infilare la canna dell'acqua sotto il passaruota?

deve essere il caldo. adesso ci sono 35 gradi e tornando a casa dal lavoro sento gnek gnek sull'anteriore, mai sentito prima. se ti consola la mia ha solo 22.000 km!!! :sarcastic)

mi fa troppo girare questo gnek gnek prot prot eccetera.
probabilmente mia sorella deve cambiare l'auto e siamo indecisi fra :sarcastic) una 147 o una golf
stì rumori mi han proprio seccato!!

Amche a me lo fa,dopo che ho cambiato gli ammo,soprattutto se prendo dossi artificiali o grosse sconnessioni ho provato a bagnare l'auto e non lo fa più probabilmente sara qualcosa che si è seccato oppure spostato da come era prima,pero che p...e questo gneck gnerck!!!

Rickyfer":cpr6tt6x ha detto:
Mah, qualcosa di simile lo fa anche a me...la porto domani in assistenza.
Ha un mese, se non lo mettono a posto li inchiappetto tutti...ma perchè non vai a farla vedere?

Sicuramente andrò, ma mi viene l'orticaria al solo pensiero di portarla in concessionaria :D E poi volevo sapere se qualcuno avesse già accusato il problema.

Cmq devo prendere il giorno che mi fa questo scherzo, altrimenti risulta di difficile individuazione. ;)

Ma la tua ha un solo mese e già lo fa? è diesel o benzina?

diesel...lo ha fatto da subito, penso che sia noncuranza in assemblaggio...poi non ho mai avuto tempo di portarla...domani mattina ho appuntamento.
Tanto alzo lo stereo e non lo sento, ma comunque basta che me lo mettano a posto :OK)

Rickyfer":2hkfo578 ha detto:
diesel...lo ha fatto da subito, penso che sia noncuranza in assemblaggio...poi non ho mai avuto tempo di portarla...domani mattina ho appuntamento.
Tanto alzo lo stereo e non lo sento, ma comunque basta che me lo mettano a posto :OK)

Beh, ma tu hai il diesel, anche senza il "gnek gnek" dovresti cmq alzare il volume dell'autoradio, perchè c'è sempre lo "sgran sgran" del motore da coprire :crepap)

madbob":3s4ebemd ha detto:
Rickyfer":3s4ebemd ha detto:

Beh, ma tu hai il diesel, anche senza il "gnek gnek" dovresti cmq alzare il volume dell'autoradio, perchè c'è sempre lo "sgran sgran" del motore da coprire :crepap)
Vero, ma alzo il volume anche perchè mi piace cantare spensierato mentre guido, spensierato perchè penso ai 15 - 16 km con un litro che mi faccio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio)

Rickyfer":2o5d7cx6 ha detto:
madbob":2o5d7cx6 ha detto:
Rickyfer":2o5d7cx6 ha detto:

Vero, ma alzo il volume anche perchè mi piace cantare spensierato mentre guido, spensierato perchè penso ai 15 - 16 km con un litro che mi faccio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio)

1 a 1 palla al centro. :p

... "Scusa Ameri, sono Ciotti, intervengo per segnalarti il raddioppio del benzina sul diesel, su autogol di Debimetro che ha ingannato Volano per il 2 a 1 momentaneo ..." :asd) :elio)

madbob":2qycyqdd ha detto:
Rickyfer":2qycyqdd ha detto:
madbob":2qycyqdd ha detto:
Rickyfer":2qycyqdd ha detto:

... "Scusa Ameri, sono Ciotti, intervengo per segnalarti il raddioppio del benzina sul diesel, su autogol di Debimetro che ha ingannato Volano per il 2 a 1 momentaneo ..." :asd) :elio)

Ciotti, sono Piccinini, intervengo da Milano, vai con il treno dei servizi...Shevcenko, non va, non va, va, va, va, va, va...variatore di fare sul 120° si rompe e trasforma la soave vocina del benzina nel roco scoreggiare di un diesel...2-2 palla al centro, partita avvincente.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyfer":1tlvkh9g ha detto:
madbob":1tlvkh9g ha detto:
madbob":1tlvkh9g ha detto:

Ciotti, sono Piccinini, intervengo da Milano, vai con il treno dei servizi...Shevcenko, non va, non va, va, va, va, va, va...variatore di fare sul 120° si rompe e trasforma la soave vocina del benzina nel roco scoreggiare di un diesel...2-2 palla al centro, partita avvincente.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:sarcastic) :asd) :asd) :asd) (però te l'ho messa sul piatto d'argento è la mia è era una doppietta :OK) ).

... "Iiiiiiincreeeeedibile amisci, partita eeeeentusiasmante ... ma cosa suscede ... incomincia a piovere ... l'acqua superare un avversario, dribling con passo double tiro ... il portiere Filtro non trattiene e ... GOLLASSOOOOO ... partita emossionantissima amisci! 3-2 ..." :elio) :asd) :crepap)