M
max91
Guest
Ciao a tutti,
attorno a pasqua sono stato tamponato (con ragione quindi) e dopo le consuete lungaggini delle assicurazioni (quando devi pagare il premio i soldi li prendono, quando devono pagare loro passano i mesi :mad2) ) la :inocchio) è stata riparata. Mentre c'ero ne ho approfittato per far montare un bel terminalino cromato :clap) .
Veniamo ai problemi:
1) Il "boiler" della marmitta è stato sostituito perche era completamente distrutto, è normale che quella nuova balli, anche di parecchi centimetri? Sinceramente non mi ricordo se quella originale lo faceva. Ho visto che è attaccata ai montanti con 2 "elastici" di gomma che le permettono di muoversi, se non fosse normale posso inserire uno spessore di gomma all'interno del cerchio formato dall'elastico in modo che almeno non muova più tanto?
2) spingendomi in avanti sono finito sul marciapiede del gardrail di sinistra e avendo preso l'unico punto rotto ho squarciato la gomma e piegato il cerchio che era ancora quello di lamiera che uso con le gomme invernali. Ora, sarò io che sono pignolo e che vedendo la nasona in quelle condizioni ho perso 10 anni di vita, ma adesso sento un rumore proveniente a intervalli più o meno regolari dall'anteriore sx. Non è ne il cerchio ne il battistrada delle gomme perchè lo fa anche con i 17" e le gomme estive e sia il meccanico (di cui mi fido poco, lo voglio cambiare) che il carroziere non lo sentono. E' una specie di "cronc cronc" che si ripete 2 o 3 volte poi la smette per ricominciare dopo 60-70 sec. In oltre sulle rampe dell'autostrada caricando a sx si sente continuo (mentre a dx, sterzando a sx e caricando a dx quindi) non si sente. E' il cuscinetto? Quanto costa sostituirlo?
Grazie a chi saprà aiutarmi
attorno a pasqua sono stato tamponato (con ragione quindi) e dopo le consuete lungaggini delle assicurazioni (quando devi pagare il premio i soldi li prendono, quando devono pagare loro passano i mesi :mad2) ) la :inocchio) è stata riparata. Mentre c'ero ne ho approfittato per far montare un bel terminalino cromato :clap) .
Veniamo ai problemi:
1) Il "boiler" della marmitta è stato sostituito perche era completamente distrutto, è normale che quella nuova balli, anche di parecchi centimetri? Sinceramente non mi ricordo se quella originale lo faceva. Ho visto che è attaccata ai montanti con 2 "elastici" di gomma che le permettono di muoversi, se non fosse normale posso inserire uno spessore di gomma all'interno del cerchio formato dall'elastico in modo che almeno non muova più tanto?
2) spingendomi in avanti sono finito sul marciapiede del gardrail di sinistra e avendo preso l'unico punto rotto ho squarciato la gomma e piegato il cerchio che era ancora quello di lamiera che uso con le gomme invernali. Ora, sarò io che sono pignolo e che vedendo la nasona in quelle condizioni ho perso 10 anni di vita, ma adesso sento un rumore proveniente a intervalli più o meno regolari dall'anteriore sx. Non è ne il cerchio ne il battistrada delle gomme perchè lo fa anche con i 17" e le gomme estive e sia il meccanico (di cui mi fido poco, lo voglio cambiare) che il carroziere non lo sentono. E' una specie di "cronc cronc" che si ripete 2 o 3 volte poi la smette per ricominciare dopo 60-70 sec. In oltre sulle rampe dell'autostrada caricando a sx si sente continuo (mentre a dx, sterzando a sx e caricando a dx quindi) non si sente. E' il cuscinetto? Quanto costa sostituirlo?
Grazie a chi saprà aiutarmi