Rumore dall asse posteriore

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
Dopo numerose ricerche fra le varie discussioni sul forum non sono riuscito a capire se il famoso "tunk tunk" che descrivete voi sia il mio stesso problema,
praticamente quando prendo le buche o meglio ancora capito su un tratto di strada sconnesso sento uno strano rumore tipo sobbalzo
provenire dalle sospensioni posteriori, non ho capito se dipenda da queste oppure da qualche altro pezzo posto li vicino
qualcuno mi può aiutare ? alla fine non penso che sia nulla di che ma il rumore è abbastanza fastidioso

grazie
 
credo siano le pinze flottanti!

anche a me lo faceva la posteriore destra..il meccanico ha smontato la pinza e ha riempito i perni di grasso..al litio se non sbaglio! ;)
 
ciao,
hai già provato a mettere delle fascette sui cavi del freno a mano? i cavi che vedi "penzolare" vicino alle ruote posteriori......se guardi sotto li vedi.........metti una fascetta che li vada a fissare col braccetto in metallo che scorre parallelo..........molti hanno risolto cosi'.....
CiaO!!
 
QuarS":2c4ov9hn ha detto:
La pinza non lavora correttamente cosi.
Io eviterei.
ti riferisci al fatto di fissare i cavi con delle fascette ??
ma a me i cavi del freno a mano non si sono mossi dalle loro sedi
che siano allora le pinze posteriori ??
 
Le fascette non servono a tenere i cavi del freno a mano in sede, ma a far si che i cavi leggermente forzati lateralmente tengano la pinza leggermente forzata di lato evitandole di sbattere.
La pinza funziona correttamente anche con le fascette perche':
1) il ritorno e' affidato ad una molla e non agli anelli di tenuta come nelle pinze anteriori
2) se non esageri con le fascette non avvicini le pastiglie cosi' tanto da frenare la ruota. (dopo aver messo le fascette devi verificare a mano che la pinza sia ancora libera di flottare).
 
Top