rumore dal cambio

Ciao ragazzi.. mi capita che quando scalo le marce, mentre vado a togliere il piede dalla frizione (mettiamo che sono a metà), sento per alcuni secondi un rumore tipo.. mmm.. tipo un "POOO" molto basso come tono..
un rumore che non piace per niente...
Purtroppo non lo fa' sempre e così non sono riuscito a farlo sentire al meccanico, ma ci riproverò perchè mi preoccupa molto!

in effetti pure il mio muggito è + frequente con basse temperature..
ieri mattina me lo ha fatto quasi ogni volta che arrivavo ad uno stop (lo fa scalando).

ieri pomeriggio che sono andato in alfa perche' deve sistemarmi un altro problema, non me l'ha mai fatto..
ad ogni modo ha detto che da' una occhiata.. sperando che lo faccia al meccanico il rumore, perchè poveretto se non ha possibilità di capire il sintomo sarà difficile trovare la cura.

Ti faccio sapere se scopro qualcosa

Ho lo stesso 'problema' da...sempre! Chiesi anni fa al capo officina Alfa Romeo qui a Torino. Mi disse che era normale (!!!) e si trattava della frizione. Siccome nei primi esemplari non durava granchè, con l'andare della produzione era stata sostituita con una più resistente, ma che talvolta era rumorosa. Tutto vero: muggisce che è un piacere quando si arriva al punto di contatto, in retro e in seconda quasi solo freddo, talvolta anche in prima, ma è anche vero che a 94800km non dà segni di usura.
:ka)