Rumore da portiera sinistra lato guida

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ho già provato a fare un bel "CERCA" ma non ho trovato nulla di simile...il problema è che sento un rumore metallico quando accellero e freno dalla portiera sinistra.
Sento come un "tac" metallico...ho provato a tenere la maniglia interna un po' tirata per vedere se potevano essere le stecche all'interno ma nulla.
Allora a macchina ferma ho provato a tirare la maniglia di apertura esterna,e ho notato che fa' un piccolo scatto iniziale...un "tac"..però è difficile dire se il problema sia questo.
Avevo anche pensato al nottolino che si innesta nella serratura della portiera quando si chiude...vi è mai capitato?
Ribadisco...con accelerazioni e frenate decise si sente questo TAC

P.S:non c'è nessun topic ufficiale dove sono riportati tutti i vari scricchiolii e relative soluzioni al problema??In tal caso sarebbe utile per tutti...

Ciao

..prova a mettere del grasso sul riscontro della serratura, cioè sul gancio dove la serratura va a fare la chiusura
..in particolare mettine un pochino di più sul perno indicato dalla freccia...

una volta ingrassato apri e chiudi 2-3 volte la porta, in maniera tale che il grasso si fissi bene sul riscontro e sulla serratura

la foto si riferisce alla porta posteriore ma su quelle anteriori il riscontro è pressochè identico

:ciao)

Nada...ho messo il grasso ma lo fa ancora...se prento la portiera e la scuoto sento proprio questo TAC-TAC,e mi sembra che provenga dal blocco chiusura-maniglia...che si sia allentato qualcosa? :ka)
Dovrei tirare giù il pannello ma non vedo viti...immagino che sia tutto ad incastro,ciò significa che sicuramente cercando di staccare il pannello si strapperà subito..