Rumore cupo motore 147 jtdm 16v

Enzopak

Nuovo Alfista
22 Agosto 2008
3
0
1
Salve a tutti, possiedo una 147 fine 2005 1.9 jtdm 16v e da quando l'ho presa sento il motore abbastanza cupo quando accelero e anche in rilascio, come se vibrasse!!""(Sembra un motore benzina con filtro a cono!!!)"" All'inizio credevo fosse il normale rumore del motore ma adesso è aumentato tanto da far vibrare anche la leva delle marce..!! Avevo pensato ai supporti del motore che trasmettevano le piccole vibrazioni del motore a tutto l'abitacolo, ma li ho esclusi perche il motore a minimo e in partenza nn vibra per niente, ma solo dopo i 2000 giri. Grazie per un eventale risposta....se devo essere piu chiaro sulla descrizione del difetto ditemelo pure..... :grazie)

può darsi che solo una certa frequenza di vibrazione motore (quindi oltre 2000 giri nel tuo caso) inneschi la rumorosità sui supporti o altro.. quanti km hai?

ho 120000 km, ma la vibrazione e proprio tanta nn si sopporta
sembra di stare su un go kart !!!

Ragazzi proprio adesso ho finito di montare la mia nasona con volano e frizione nuovi....
il volano vecchio sembrava perfetto nessun gioco niente....anche la frizione ma li ho cambiati ugualmente....Risultato??
Non vibra piu niente la macchina e perfetta...!!!! Avevo pensato anche io al volano poi la frizione veniva dura e allora ho deciso di farli nuovi visto che faccio il meccanico cmq grazie tanto per le vostre risp..!!!

Enzopak":3iweperx ha detto:
Ragazzi proprio adesso ho finito di montare la mia nasona con volano e frizione nuovi....
il volano vecchio sembrava perfetto nessun gioco niente....anche la frizione ma li ho cambiati ugualmente....Risultato??
Non vibra piu niente la macchina e perfetta...!!!! Avevo pensato anche io al volano poi la frizione veniva dura e allora ho deciso di farli nuovi visto che faccio il meccanico cmq grazie tanto per le vostre risp..!!!

a quel chilometraggio immaginavo ;)

Con quei km erano possibilissimi che fossero loro i colpevoli,comunque l'importante aver risolto anche se è stata una bella spesa