rumore cruscotto

ice147

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
40
0
6
modena
Salve sono un nuovo iscritto ho un problema con la mia nuova 147 un rumore ( scricchiolio ) lato destro del cruscotto lo avverto sia quando cammino sia da fermo a motore acceso girando poco il volante
qualcuno mi puo aiutare sa come risolvere ( fai da te) Grazie :aeh)
 
Anche sulla mia nuova 147 si presenta questo rumore, uno scricchiolio proveniente dalla parte destra, forse dallo sportellino dell'airbag frontale lato passeggero. Hai provato a sollecitarlo con la mano sul lato destro? Anche a te sembra provvenire da lì?
 
no no viene dallo spoertellino airbag o provato a muovere un po tutto ma niente per me viene dal motore









alfa 147 1.9 jtdm 120cv grigio stromboli connect nav+ cerchi raggi 17
 
stesso mio ruomore.......ma a me proviene da sinistra del cruscotto....che pallette sti rumori..............le ho provate tutte ma lo scricchiolio non se ne va....qualche idea?

grazie
 
nella mia proviene propio da destra piu precisi dalla parte del bocchetta dell'aria del cruscotto propio alla fine del cruscotto.
Se non risolvo io al primo controllo la faccio vedere al conce
spero di risolverlo prima








147 1.9 JTDm 120cv Distintive
Grigio Stromboli
connect nav+ cerchi raggi 17
 
A me lo hanno risolto, solo che ora con il freddo ogni tanto ricompare! A me sinceramente fa impazzire il rumore che proviene strezando le ruote! :mecry2)
 
A me con l'arrivo del freddo è comparso uno scricchiolio lungo tutta la base del parabrezza. Si accentuava con l'accelerazione e/o sterzando a dx. Con l'occasione del tagliando (dal padrino....) l'ho segnalato e loro me lo hanno sistemato "re-incollando" la plancia (e dato che è ancora in garanzia, pure gratis....). Ora tal rumore è sparito e regna il silenzio o quasi. :A)
 
danteaq80":2u88p41w ha detto:
stesso mio ruomore.......ma a me proviene da sinistra del cruscotto....che pallette sti rumori..............le ho provate tutte ma lo scricchiolio non se ne va....qualche idea?

grazie

anche a me proviene da sinistra......anche quando muovo il gruppo tachimetro contagiri ecc... sembra che scricchioli anche la cornicetta grigia del tachimetro
 
da quel che ho letto tempo fa da qualche parte sembrava che il rumore fosse causato dall'urtare del cruscotto contro il vetro, per risolvere questo problema certi hanno detto che in officina si trova una pasta per togliere questo rumore, sarebbe interessante sentire chi l'ha usata, se ha trovato beneficio
 
Incredibile!!!!
Confermo anch'io la presenza di questo scricchiolio nelle stesse identiche modalità sopra descritte,che pare provenire dalla destra del cruscotto,in cui sembra localizzato in zona airbag o in prossimità del vetro :(
A volte me lo fa la parte sinistra,quella col quadro strumenti;il tutto cmq in base alle temperature.La cosa mi fa pensare alle tolleranze costruttive della plastica della plancia e all'effetto della dilatazione termica di tali componenti.

cmq mi viene un nervoso!!!!!

Ho una 1.9 JTDm 120cv;magari è un difetto comune di questi ultimi modelli?
 
io la porto domani in officina... mi hanno gia anticipato che mi smontano la plancia e la rimontano usando la vasellina...saprà un pochino di preservativo la mia :147) ma spero tanto che eliminano questo odioso rumore
 
sapete quale era il mio scricchiolio?

dopo tanto tempo che lo sentivo e che mi dava parecchio fastidio????

era sotto i miei occhi!


LA CHIAVE E IL RELATIVO ANELLO DI METALLO CHE VIBRAVANO!

cavolo che cavolata che era...
 
ho lo stesso problema sul lato destro... (non ancora risolto) ma alla fine ho scoperto che proviene dalla bocchetta dell'aria (quella lunga che punta sul vetro) che strofina contro il cruscotto.
 
avevo lo stesso problema ma a sinistra..mi hanno smontato x tre o quattro volte la plancia e alla fine erano i lamierati..penso fosse il parafango..
 
Top