rumore continuo dal faro quando è acceso [era: faro lato guidatore]

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
ciao
ho il faro che quando accendo l'anabbagliante mi fa un rumore che nn smette mai fin a quando nn lo spengo che cosa puo essere?
io ho pensato al motorino e dev essere quello dato il rumore che fa ma perche rimane sempre girando?
le luci si accendono tutte

E' sicuramente il motorino se hai una serie 0....
a me lo fa da mesi....
aspetto che muore e amen! I fari ormi li regolo sempre manualmente e il tasto interno non lo tocco mai....

Penso sia un problema risaputo sulle serie 0 perchè in molti ce l'hanno...

cmq se vuoi cambiarlo c'è come ricambio bosch a 27€ mi sembra....

io l'ho proprio escluso...non li ho mai trovati utili...e poi quando l'ho presa uno era già rotto! :asd) dai retta a ranf e me...aspetta che muoia o staccalo tu! :OK)

scusate per il titolo ma avevo un po di fretta scrivendo :D

ma anche io nn lo tocco mai l'alzafari interno sempre al minimo e nonostante cio mi abbagliano tutti perche sono alti.
pero puo essere che nn funzioni manualmente con questo motorino rotto?
a me mi e sembrato cosi o saro io che quando mi metto ho sempre fretta e nn me ne accorgo neanche. uno di questi giorni mi metto a farlo bene da qualche parte in luogo piano e vediamo.
comunque si ho una serie 0

regolali a mano...l'angolo do regolazione che puoi variare dall'interno non è così ampio,invece se agisci direttamente sulle regolazioni dal faro puoi variare come vuoi!

Ma voi siete fuori!

O guidate sempre con lo stesso numero di persone a bordo e lo stesso carico nel bagagliaio (e fate le regalazioni in queste condizioni) oppure siete pericolosi!

Le auto di una volta non avevano la regolazione interna ma erano fatte in modo da non abbagliare per il semplice aumento delle persone a bordo.

Non e' cosi' per le macchine odierne: se i fari alla posizione zero vanno bene con il solo guidatore, e' OBBLIGATORIO portarli almeno alla posizione 1 quando si e' in 4 in macchina!
Se poi si e' da soli con pesi nel bagagliaio bisogna usare la posizione 3.

E se alla posizione 0 DA SOLI vi sfanalano e' perche' vanno abbassati ulteriormente con la regolazione sul faro!

Inoltre la regolazione va fatta secondo regole ben precise... non potete certo mettervi a regolare ogni giorno i fari col cacciavite!

Per quanto riguarda il motorino, cercate sul forum, e troverete che lo si puo' riparare in maniera definitiva con pochi Euro!

menticora":2s2rserx ha detto:
io l'ho proprio escluso...non li ho mai trovati utili...

Perchè nn vivi a Milano e nn percorri strade di campagna... in quel caso li troveresti utilissimi, nelle sere di nebbia violente poter abbassare i fari è una manna dal cielo ;)

Inutile poi aggiungere che quoto in pieno Bigno..