Rumore con perdita di stabilità

leonemic

Nuovo Alfista
6 Marzo 2014
126
0
16
Buongiorno
Ho una 147 1.9 JTDm 150CV 220k km
Problema: da tempo mi capita di sentire un rumore su strada sconnessa, nel vano motore.
Ma da ieri è aumentato molto e noto che se prendo le curve il comportamento è cambiato, l'auto tende a sbandare, è come se avessi le ruote sgonfie.
(Ho verificato serraggio ruote e pressione)
Ho provato ad ammortizzare il muso e sento un rumore soprattutto dalla ammortizzare a DX.
Inoltre ho lubrificato col wd40 i vari giunti ai mozzi e braccetti.

Io penso agli ammortizzatori scoppiati, alla barra antirollio, in ultimo ai triangoli o braccetti.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie ragazzi

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Nessuno mi aiuta? Non ditemi che devo postare sul forum della BMW :/

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Lasciali stare quelli della bmw che hanno problemi ben più gravi da risolvere[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] . Prova a tirare su l'auto e muovi con le mani le ruote spingendo in verticale. Guarda se c'è del gioco. La barra la escuderei,non ti farebbe perdere tutta questa aderenza neanche se non ci fosse,ma se vuoi verificare anche quella basta tirarla a te sempre ad auto sollevata,non si deve muovere!Un'ammortizzatore scoppiato te ne accorgi subito visto che cammini su 3 ruote :jaw) :jaw)
 
enzino81":2a29isbw ha detto:
Lasciali stare quelli della bmw che hanno problemi ben più gravi da risolvere[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] . Prova a tirare su l'auto e muovi con le mani le ruote spingendo in verticale. Guarda se c'è del gioco. La barra la escuderei,non ti farebbe perdere tutta questa aderenza neanche se non ci fosse,ma se vuoi verificare anche quella basta tirarla a te sempre ad auto sollevata,non si deve muovere!Un'ammortizzatore scoppiato te ne accorgi subito visto che cammini su 3 ruote :jaw) :jaw)
:OK)
perché sfasciarsi la testa ...... alza l'auto sul ponte e verifica bene tutto l' avantreno : i supporti , i bracci, gli ammortizzatori ... ecc. ...
 
Ahhahah grazie ragazzi , alla fine ho riservato all ACL (ACI) un controllo delle sospensioni e dintorni. Il bello è che é appena passata al collaudo e l'hanno alzata ed hanno controllato tutto. Ed era tutto ok

Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE utilizzando Tapatalk
 
Top