rumore cinghia

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
buonasera ragazzi...
oggi ma lia 147 ha cominciato a darmi delle noie...
appena acceso il motore ho sentito uno strano rumore, tatac tatac tatac...
apro il cofano e vedo subito che la cinghia che c'è a destra era sfilacciata e picchiettava girando...
ora, non so bene che cinghia sia...chi mi può aiutare a capire?
quanto costerà sostituirla?
perchè la macchina ha ormai 238k km ed è in procinto di essere sostituita anche se non avevo ancora individuato bene con cosa...
vale la pena metterci ancora le mani o devo pesantemente anticipare i tempi della sostituzione della macchina?
grassie... :cry:
 
Presumo che sia la cinta dei servizi quella che dici te anche perchè la distribuzione non è così bene a vista ma è protetta da un carter!Per cambiarla ti ci vorranno un 180€ se devi cambiargli pure i tenditori mentre se è solo la cinta e non ti cambiano i tenditori con un 50€ ce la fai :OK)
 
cinghia servizi...
ci avevo pensato, ma solo perchè insieme a cinghia distribuzione sono le uniche di cui avevo saentito il nome :asd)
50 € solo cinghia....dici che me la cambiano senza dover cambiare i tenditori?
così sta macchina mi traghetta avanti ancora per un pò finchè non scelgo con calma con cosa sostituirla... :)
sperumma non c'ho proprio voglia di spendere un sacco di soldi per poi doverla cambiare.....
 
Se il meccanico vede che la causa dello sfilacciamento è dovuta ai cuscinetti tenditori ovviamente te lo cambierà anche perchè da qui a poco sei da capo a dodici e se spacchi la servizi non ti funziona nemmeno più il volante.La cinta solamente costa un 20€ sono i cuscinetti tenditori a costare abbastanza e fanno alzare il prezzo.Per curiosità quanti km fa hai fatto la distribuzione con la servizi?Posso capire quanto ti rode se devi dare via la maccihna a breve e spenderci dei soldi sopra
 
mmm bella domanda...
la cinghia di distribuzione l'ho cambiata per la seconda volta a circa 200.000 km...
ma quella servizi non so se l'ho mai fatta e quando.... :ka)
 
sostituita solo la cinghia e già che c'ero rabboccato olio...
spesa 50 € ;)


ciau squalettooooo :ciao)
 
Top