Rumore cinghia o tendicinghia?

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
334
0
16
provincia Napoli
Da circa una settimana la mia 147 a freddo preseta un fastidiosissimo cigolio proveniente dal motore...........io pensavo fosse la cinghia mentre mio cognato dice che si tratta del tendicinghia, cmq come sia sia in conce hanno ovviamente sottovalutato il tutto dicendomi che è normale................normale che un'auto di 27000km faccia questo rumore a freddo??........non esiste, ma sopratutto potrebbe causare qualche danno maggiore al motore?
 
Non potendo sentire il rumore non so dirti di preciso... Se è uno strisciamento continuo può essere la cinghia servizi che si è seccata un pò e stride, lo capisci se gli spruzzi sopra dello Svitol o la strofini con del sapone e poi metti in moto (sempre a freddo, lo fa in quelle condizioni il rumore). se non si sente più è proprio lei. Quanti km hai?

Sulla mia vecchia Brava (oggi ce l'ho con la brava portate pazienza :p ) avevo cambiato cinghia servizi per il rumore a freddo, aveva 35000 km, ho speso 35 euro di ricambio originale (montata io).
 
A volte le cinghie escono di fabbrica con qualche difetto(come tutte le parti meccaniche) e si sa che il tendicinghia servizi è difettoso nella maggior parte dei casi; se il rumore viene da lì, vai in officina e pretendi sostituzione cinghia servizi e tendicinghia :OK)
 
sono stato ieri in conce..............ho preteso la sostituzione della cinghia o del tendicinghia ed a tutta risposta, dopo aver fatto prenotazione, mi dice l'addetto che cmq non rientra in garanzia perchè "elemento d'usura"..........beh io ovviamente gli ho confermo la mia volontà ma nel frattempo vi chiedo se sia giusto o meno quanto da lui detto(macchina in garanzia)
 
Non farti fregare

Se sei all'interno del range di sostituzione che dice la tua manutenzione programmata devono sostituirtela x forza e se fai valere i tuoi diritti, telefona al costumecare services alfa e minacci la concessionaria vedrai che la fanno....devono!!!! :OK)
 
beh telefona subito al customer care alfa e segnala l'officina

poi vai a prendere la macchina e non pagare.

ti prendi le chiavi e te ne vai
 
allora resoconto di tutto qquanto accduto in questi giorni.............domenica mattina invio una e-mail al sito "my alfa romeo" essendo essendo iscritto, e nonostante il pessimismo sull'effettivà celerità del sistema, lunedi alle 15:00 mi chiamano e mi promettono che sarebbero intervenuti facendo una segnalazione al conce anche se non mi promettevano nulla nel senso che l'istruttoria veniva aperta ma che cmq in caso di richiesta di pagamento da parte del conce io dovevo pagare.
Inevec stamattina vado in cocne e dopo aver sostituito la mia cinghia con mio grande stupore non hanno voluto neanche un'euro dicendo che l'intervento era in garanzia...............allora mi domando è andata cosi perchè hanno avuto la segnalazione da alfa oppure la sett. scorsa l'addetto all'officina aveva da poco assunto sostanze stupefacenti??? :D
Bah................non sò cosa dire se non che son stato fortunato ed anche furbo a stò punto a chiamare al customer alfa, ma chi non lo fà perchè dovrebbe pagare??
 
Arcy79":1y8sijum ha detto:
allora resoconto di tutto qquanto accduto in questi giorni.............domenica mattina invio una e-mail al sito "my alfa romeo" essendo essendo iscritto, e nonostante il pessimismo sull'effettivà celerità del sistema, lunedi alle 15:00 mi chiamano e mi promettono che sarebbero intervenuti facendo una segnalazione al conce anche se non mi promettevano nulla nel senso che l'istruttoria veniva aperta ma che cmq in caso di richiesta di pagamento da parte del conce io dovevo pagare.
Inevec stamattina vado in cocne e dopo aver sostituito la mia cinghia con mio grande stupore non hanno voluto neanche un'euro dicendo che l'intervento era in garanzia...............allora mi domando è andata cosi perchè hanno avuto la segnalazione da alfa oppure la sett. scorsa l'addetto all'officina aveva da poco assunto sostanze stupefacenti??? :D
Bah................non sò cosa dire se non che son stato fortunato ed anche furbo a stò punto a chiamare al customer alfa, ma chi non lo fà perchè dovrebbe pagare??

Vuoi la risposta??Molto semplicemente, xchè a te avrebbe chiesto uno sproposito così ci guadagnava sopra mentre con l'assistenza i soldi erano quelli precisi, e inoltre un conto è avere soldi da un privato e un conto dall'assistenza....loro pensano di essere furbi, ma non sanno che in giro c'è chi lo è più di loro. Non andarci più da quel meccanico fidati... :KO)

Complimenti x la chiusura vicenda cmq :OK)
 
Top