Rumore cambio 1.9 jtd

supermax206

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
81
0
6
Salve ragazzi ultimamente avverto uno strano rumore quando inserisco qualsiasi marcia, cioè: accendo la macchina in prima, metto la seconda e paaa (rumore), metto la terza e paaa (rumore), ecc anche scalando le marce. la macchina funziona benissimo le marce entrano, non grattato e il motore gira bene. Mi sembra che questo strano rumore provenga sotto la leva del cambio. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie
 
Frizione, pedale....la macchina cammina perfettamente.
Immagina: la leva si trova in stato di folla, inserisco la prima e appena la leva si trova spostata dalla sua posizione iniziale si sente il rumore.
 
Controlla il nottolino delle leve cambio può essere che si stia rompendo e ti da questo piccolo inconveniente, e una rottura frequente essendo di plastica! Per controllalo ti basta solo controllare con qualcuno che ti innesta le marce e vedi come lavora il pezzo, se scatta o non ha un movimento lineare può essere quello, ovviamente a cofano aperto :) da quello che ho capito posso consigliarti questa prova ;) facci sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai presente dove termina il cavo cambio? Dove si attacca fisicamente al cambio? Lo sganci e ad incastro almeno il mio e ad incastro e controlli se è ancora integro :) se non riesco a trovarlo cerco di farti una foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao...potrebbe essere qualche supporto...se potessi postare un video potremmo individuare meglio il problema...
 
Top