Rumore Bracciolo [Risolto!!!!]

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Salve a tutti.

Ho letto altre discussioni a riguardo ma non ho trovato quello che cercavo.

Il mio problema è il bracciolo che fa "gnek gnek" mentre sono in movimento.
Il rumore non è dovuto allo sfregamento con i sedili ma proprio alla parte in plastica.

Ho provato ad oliare il tutto ma non è servito a nulla. Qualcuno con lo stesso problema ha trovato una soluzione?

Non è questione di attutire perchè se muovo il bracciolo su e giù si sente che sforza...è per questo che ho oliato tutti gli spazi che sono nella parte in plastica nera...hai presente?

Oh porca miseria...Ho oliato sto benedetto bracciolo come se fosse un'insalatone ma non ne vuol sapere di star zitto!! Metodi alternativi?

credo di sapere la causa del rumore.Bisogna smontare il rivestimento in pelle o tessuto dal coperchio;ci sono tante lamelle che tengono il rivestimento incastrato con anke uno strato di silicone nero.Col passare del tempo il silicone si scolla dalle lamelle e queste sfregano contro l'altra plastica.Bisognerebbe rimettere del silicone prima di richiuderlo oppure lubrificare le sedi dove si vanno ad incastrare le lamelle con del grasso al litio.Visto ke siamo in tema ki mi aiuta con la molla ke tiene kiuso il coperkio?Mi si è rotta la maniglia e nello smontare tutto non trovo + la molla.Qualcuno ha qualke foto o sa come è fatta?

lisacco 85":laxt02d8 ha detto:
credo di sapere la causa del rumore.Bisogna smontare il rivestimento in pelle o tessuto dal coperchio;ci sono tante lamelle che tengono il rivestimento incastrato con anke uno strato di silicone nero.Col passare del tempo il silicone si scolla dalle lamelle e queste sfregano contro l'altra plastica.Bisognerebbe rimettere del silicone prima di richiuderlo oppure lubrificare le sedi dove si vanno ad incastrare le lamelle con del grasso al litio.Visto ke siamo in tema ki mi aiuta con la molla ke tiene kiuso il coperkio?Mi si è rotta la maniglia e nello smontare tutto non trovo + la molla.Qualcuno ha qualke foto o sa come è fatta?

Non ci ho capito molto...cmq il rumore che dico io non è prodotto dalla parte superiore del bracciolo ma da quella inferiore!!

Non so come descriverla...Praticamente è la parte in plastica che ruota..capito?

tommy82_82":d9681hey ha detto:
lisacco 85":d9681hey ha detto:

Non ci ho capito molto...cmq il rumore che dico io non è prodotto dalla parte superiore del bracciolo ma da quella inferiore!!

Non so come descriverla...Praticamente è la parte in plastica che ruota..capito?

tommy secondo me potrebbe provenire anke dall'interno della parte che descrivi e se così fosse secondo me non ci puoi fare molto :cry:

Vi potrei fare un filmato cosi' vi faccio sentire...Posso postarlo un filmato qua?

Comunque è proprio il meccanismo che sfrega...è la plastica che sfrega con se stessa.

E' difficile da spiegare!!

Avevo anch'io sto gnek gnek.... :mad2)
Poi da un giorno all'altro....(magia) il rumore è sparito :jaw)
E da più di tre mesi che non sento nulla!!!! :confusbig)
Meglio così... Boh forse sarà :culo)

Ummagumma":2a5207ju ha detto:
avevo lo stesso problema,ho smontato il bracciolo e ho ingrassato la plastica internamente,è bastato poco grasso per farlo smettere di cigolare

Questa mi pare una buona soluzione...Come si smonta il bracciolo?? Forse con il cerca trovo qualcosa...Cmq grazie per il consiglio..

è facilissimo tommy,devi alzare il bracciolo,levare il gommino appena sotto (quello lungo 6-7cm) e troverai delle viti, mi pare fossero 3 a brugola e una a stella,levando quelle ti troverai il bracciolo in mano.