Rumore barra stabilizzatrice. Posso stare tranquillo?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve,
da qualche mese la mia auto a freddo, per 5 minuti quando incontra strade dissestate o dossi emette un rumore dalla parte anteriore e anche un cigolio posteriore. Non un forte rumore ma qualcosa tipo molle, cigolio, non so come spiegarmi...

Ieri, prima della partenza estiva ho portato l'auto dal meccanico di fiducia (è ormai un amico da quando risolse un problema sulla Lancia Delta HF di mio fratello che aveva girato mezza campania e nessuno gli risolveva) per il tagliando annuale. Per il cigolio posteriore ha ingrassato i gommini della marmitta, per quello anteriore mi ha parlato di attrito sulla barra stabilizzatrice e per ora non ha voluto intervenire. Mi ha detto che più in là, quando il rumore diventerà più forte o costante e quindi fastidioso sarà il caso di intervenire perchè ora è una sciocchezza che non compromette l'affidabilità.

Voi quanto tempo l'avete tenuto questo rumore prima di intervenire?

Grazie!
 
Ciao, vai tranquillo da un punto di vista della sicurezza non compromette nulla di chè, certo l'assetto non sarà al meglio ma vista la base elevata della 147 ci sono ampi margini per stare tranquilli :OK)
Io ci ho fatto 6.000km con un rumore toc sordo che sembrava si stesse smontando qualcosa, ho rimandato l'intervento perchè quei 2 mesi ho dovuto fare brutte strade....
:ciao)
 
Top