Rumore avantreno

giommys

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
24
0
1
Da qualche giorno sulla mia GT (del 2004 e 70.000 km) è comparso un fastidioso rumore all'avantreno, si sente soprattutto quando prendo dei piccoli dossi o degli avallamenti. Ieri ho portato la macchina in officina per farla controllare, pensando ovviamente che il rumore fosse dovuto alla barra stabilizzatrice, ma strano a dirsi, la barra è ok. Sono stati controllati anche i serraggi di tutti i bulloni delle sospensioni, ma il rumore c'è sempre....cosa può essere? Ammortizzatori scarichi?
 
Ti consiglio di leggere il topic Rumorosità... credo che anche tu sia incappato nello stesso problema!
 
io ho avuto quel problema, consiglio sempre a tutti di controllare... in oratica avevo il passaruota (parasassi) che era fissato male
 
Potrebbero essere le biellette che collegano la barra antirollio agli ammo.. :scratch)
 
Andrò in officina per far ricontrollare bene tutto. Il rumore è abbastanza fastidioso, speriamo di risolverla.
Dimenticavo, altro problema è il portellone rumoroso...per quello cerco di farlo sistemare dal mio carrozziere di fiducia.
Per il resto la macchina è ok... :ciao)
Grazie a tutti x le dritte.
 
Il rumore del portellone è uno scricchiolio, lo fa con l'auto in movimento, anche su strade abbastanza "normali". Proviene dalla parte destra, quella del passeggero per intenderci.
 
giommys":13xhpwge ha detto:
Il rumore del portellone è uno scricchiolio, lo fa con l'auto in movimento, anche su strade abbastanza "normali". Proviene dalla parte destra, quella del passeggero per intenderci.

Apri il portellone. Ai lati del medesimo ci sono 2 perni registrabili di plastica svitabili. Regolandoli meglio la rumorosità dovrebbe sparire. Non svitarli troppo perchè poi per chiudere il portellone ti ci devi sedere sopra :asd) , si tratta di trovare la giusta regolazione di compromesso che ti chiuda il portellone senza vibraizioni in marcia. :OK)
 
Io oggi spero di aver eliminato gli scricchiolii del cruscotto: ho svitato gli strumenti e con un cotton fioc ho passato del grasso sul bordo di appoggio della plancia.

Sti rumorini mi mandano in bestia.
Ho iniziato a notare un "glock!" dalle sospensioni dietro, quando parto un po' allegro o scendo dai dossi.
 
se con il portellone chiuso ci spingi sopra con una mano in corrispondenza dei perni e senti lo scricchiolio è come dice yugs, solitamente in conce o li cambiano e li lubrificano
 
Aggiornamenti sul rumore all'avantreno.
Sostituiti nell'ordine: braccetto inferiore sinistro, barra stabilizzatrice, ammortizzatori anteriori...niente da fare, il rumore c'è ancora, e dopo aver fatto smontare i rivestimenti dei passaruota anteriori (pensndo che potessero essere quelli, come suggeriva qualcuno), secondo me il "tlock tlock" proviene dalla scatola dello sterzo...ho provato a muovere lo sterzo a motore spento e il rumore si sente perfettamente. Sostituire la scatola costa un botto, spero che il meccanico trovi una soluzione efficace ma indolore per il mio portafoglio.
 
Top