Ciao ragazzi,oggi,ormai é lunedì,verranno a vedere la macchina che ho messo in vendita,e venerdì..da daaaan...!!!un rumore maldestro si é presentato alla ciucciasoldi!!eh si..insieme a voi vorrei capire che cacchio é...ho indivuato che comunque riguarda un organo dipendente dallo sterzo,ma non riesco ad individuare da dove...il rumore é come se due superfici metalliche sfregassero,producendo uno stridio molto fastidioso,come se fra queste due superfici mancasse lubrificazione..allora mi sono subito detto "é la scatola guida"!! invece il meccanico mi ha detto al volo che sono i "braccetti"..allora..visto e considerato che bracci inferiori e superiori sono seminuovi..e i "vecchi" mi sono durati 200000km..mi chiedo se sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..vabé..ma veniamo al dunque..da fermo,se io tento di far sobbalzare la macchina all'anteriore,afferrando il parafango e facendo fare alla macchina su e giù,un pò come per testare gli ammortizzatori,il rumore si presenta allo stesso modo.A logica ho pensato che potesse essere un rumore di testine che hanno perso lubrificazione,ma testine che sono interessate sia mentre le ruote sterzano che mentre la sospensione fa su e giù..no?ho escluso quindi le bielette e gli attacchi fissi dei braccetti sia superiori che inferiori:mi sono rimaste le testine del braccetto della scatola guida (quelle proprio che tirano o spingono tutto il "blocco" ruota) all'estremità della scatola sterzo,e le testine dei bracci oscillanti dei braccetti inferiori e superiori.Ad occhio,mi sembra che solo la testina del braccetto della scatola guida,oltre che seguire la ruota nel movimento su e giù,la segue nel far girare la ruota appunto ruotando..o anche quelle dei braccetti ruotano?aiutatemi perché un rumore del genere é qualcosa di allucinante!!!
Spero di essere stato chiaro..ho fatto un discorso un pochetto contorto..
Spero di essere stato chiaro..ho fatto un discorso un pochetto contorto..